La memoria della pietra: Meditazioni sui canyon dell'ovest

Punteggio:   (3,8 su 5)

La memoria della pietra: Meditazioni sui canyon dell'ovest (Erv Schroeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta contemplativa di fotografie che offre prospettive uniche sulle formazioni rocciose e sui paesaggi del deserto nordamericano. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e l'impatto visivo, altri lo trovano meno attraente e potrebbero non consigliarne l'acquisto.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica con fotografie straordinarie che fungono da “porte” per una comprensione più profonda del mondo. Incoraggia la meditazione e la contemplazione, evocando un senso di meraviglia e stupore. Le immagini creano una sensazione di viaggio in un altro mondo, stimolano la riflessione e possono portare a disimpegnarsi dalle preoccupazioni quotidiane.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia abbastanza coinvolgente da giustificare l'acquisto. Le fotografie in bianco e nero suscitano sentimenti contrastanti: alcuni le trovano sconcertanti o prive di connessione emotiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory of Stone: Meditations on the Canyons of the West

Contenuto del libro:

Questo ritratto intimo dell'Altopiano del Colorado celebra il paesaggio con fotografie e scritti. Le fotografie di Erv Schroeder testimoniano le forze primordiali della terra, la forza grezza che ha mosso e spostato enormi pezzi di roccia per formare sculture di pietra naturale.

Le stampe di Schroeder coinvolgono l'osservatore a livello intimo, fungendo da portali per mondi contemplativi, invitando lo spettatore a un viaggio interiore. Come ulteriore guida al paesaggio e al suo significato, Schroeder ha invitato gli scrittori indigeni Natanya Ann Pulley, Rainy Dawn, Esther G. Belin, Orlando White e Tacey M.

Atsitty a contribuire con poesie che parlano di questi luoghi. Il celebre narratore Acoma Simon J.

Ortiz introduce la fotografia e la poesia con le sue riflessioni sulla pietra. Inoltre, un saggio della geologa Marcia Bjornerud esplora la geologia della regione.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826354860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La memoria della pietra: Meditazioni sui canyon dell'ovest - The Memory of Stone: Meditations on the...
Questo ritratto intimo dell'Altopiano del Colorado...
La memoria della pietra: Meditazioni sui canyon dell'ovest - The Memory of Stone: Meditations on the Canyons of the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)