La memoria della deriva

Punteggio:   (5,0 su 5)

La memoria della deriva (Paul Holman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Memory of the Drift

Contenuto del libro:

Questo volume, notevolmente ampliato, combina una versione rivista del testo del 2007 di The Memory of the Drift, Books I-IV (anch'esso pubblicato da Shearsman Books) con un quinto libro, "A New Walking Age", più out-takes e pezzi abbandonati, ma correlati, e precede il tutto con un lungo lavoro correlato, "Airborne or Still". "The Memory of the Drift" è un poema seriale, nato come una miscela di scrittura automatica e testo collagato, la cui forma è stata imposta da una severa restrizione formale.

Mentre le strategie compositive sono variate nel corso del suo sviluppo, la traiettoria complessiva dell'opera ha continuato a seguire il diagramma, per quanto approssimativo, che avevo fatto all'inizio. Il processo di realizzazione si è esteso ben oltre la mia stima iniziale, iniziando il 17 aprile 1993 e concludendosi solo il 26 ottobre 2017, con un ulteriore periodo di editing. In questa edizione, La memoria della deriva - la versione del 2007 del testo è stata rivista e ampliata con l'inclusione di un quinto libro, A New Walking Age - è preceduta da un'opera precedente, "Airborne or Still".

Inizialmente avevo previsto che le due sequenze fossero l'una il riflesso dell'altra, e continuano a esserci legami significativi tra loro, nonostante la disparità di scala. A posteriori, mi sembra che la differenza cruciale tra i due lavori derivi dal fatto che ho sostituito la macchina da scrivere con il computer come strumento principale di composizione.

A ciò si aggiunge, come serie di appendici, una serie di bozze e riprese, oltre al prologo originale dell'opera". --Paul Holman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere lo spazio: Apertura e libertà attraverso la consapevolezza spaziale - Living Space: Openness...
Un denominatore comune nella guarigione fisica ed...
Vivere lo spazio: Apertura e libertà attraverso la consapevolezza spaziale - Living Space: Openness and Freedom Through Spatial Awareness
La memoria della deriva - The Memory of the Drift
Questo volume, notevolmente ampliato, combina una versione rivista del testo del 2007 di The Memory of the Drift, Books...
La memoria della deriva - The Memory of the Drift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)