La memoria del male

Punteggio:   (4,3 su 5)

La memoria del male (Roberto Costantini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano i temi complessi e oscuri del libro, sottolineando il carattere imperfetto ma avvincente del personaggio centrale, Michele. I lettori sono affascinati dall'intricata trama e dalla profondità emotiva della trilogia, suggerendo che è essenziale leggere i libri in ordine per una piena comprensione.

Vantaggi:

Personaggio centrale intrigante e imperfetto
rappresentazione emotivamente coinvolgente e umanizzante dell'antieroe
trama avvincente con molti colpi di scena
esplora temi profondi come la corruzione e la storia
lettura altamente consigliata e avvincente.

Svantaggi:

Narrazione complessa che può essere difficile da seguire
il personaggio centrale è sgradevole e potrebbe scoraggiare alcuni lettori
la serie richiede di essere letta in ordine, il che potrebbe essere un ostacolo per i nuovi lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory of Evil

Contenuto del libro:

Tutto è iniziato da quel giorno.

Il ricordo del 31 agosto 1969 è rimasto nella mente del commissario Michele Balistreri per oltre quattro decenni. Non è stato solo il giorno che ha preceduto la presa del potere da parte del colonnello Muammar Gheddafi nella Libia, terra natale di Balistreri, modificando drasticamente il suo destino e quello del suo Paese, ma anche quello in cui è morta l'amata madre Natalia e la conseguente sentenza di suicidio che Balistreri - oggi capo della Omicidi di Roma - ha sempre sospettato essere una palese copertura del suo omicidio.

Il ricordo del 23 luglio 2006 è da cinque anni nella mente della giornalista investigativa Linda Nardi. Da quando lei e Balistreri hanno sventato insieme un fantomatico assassino che si aggirava per Roma, la Nardi è intenzionata a fare ulteriore luce sull'oscuro coinvolgimento della Banca Vaticana negli abomini scoperti quell'estate. Ma ora Linda troverà la sua attenzione deviata verso un incarico altrettanto irresistibile: il crollo della dittatura del colonnello Gheddafi, che dura da quarantadue anni.

La memoria del male è il finale sconvolgente della trilogia di Roberto Costantini, bestseller internazionale, in cui una donna si imbatterà in una verità a lungo sepolta tra le macerie della Tripoli di Gheddafi, portando alla luce una cospirazione che né lei né l'uomo che era stata progettata per proteggere riusciranno mai a cancellare dalle loro menti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857389404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La radice di ogni male - The Root of All Evil
Durante gli anni in cui la Libia post-coloniale cadde preda della tentacolare avidità dell'Occidente, Michele Balistreri subì...
La radice di ogni male - The Root of All Evil
La memoria del male - The Memory of Evil
Tutto è iniziato da quel giorno.Il ricordo del 31 agosto 1969 è rimasto nella mente del commissario Michele Balistreri per...
La memoria del male - The Memory of Evil
La liberazione dal male - The Deliverance of Evil
L'ESPLOSIVO PRIMO ROMANZO DELLA TRILOGIA CRIMINALE DEL COMMISSARIO BALISTRERI. "Assolutamente avvincente", Peter May. ...
La liberazione dal male - The Deliverance of Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)