La mela non cade lontano

Punteggio:   (3,8 su 5)

La mela non cade lontano (Ellen Bramwell Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mela non cade lontano di Mary Ellen Bramwell è un romanzo avvincente che segue una coppia madre-figlio, Brea e suo figlio Noah, mentre intraprendono un viaggio di trasformazione attraverso l'Europa. Attraverso una serie di buste piene di mistero lasciate da un amico defunto, i due esplorano la storia della loro famiglia, affrontando un lutto irrisolto e approfondendo il loro rapporto. Il libro combina elementi di mistero, diario di viaggio e di scoperta emotiva, mostrando vivide descrizioni dell'Italia, della Francia e della Germania.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione realistica del rapporto madre-figlio. I lettori hanno apprezzato il mix di mistero e dinamiche familiari, nonché le descrizioni ricche ed evocative che rendono vive le ambientazioni europee. Molti hanno trovato la storia emotivamente toccante e hanno lodato la capacità della Bramwell di intrecciare temi forti come l'amore, la perdita e la redenzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene la trama sia avvincente, potrebbe non piacere a chi cerca una storia di suspense romantica, in quanto è diversa dal precedente lavoro dell'autrice, Apple of My Eye. Alcune recensioni hanno suggerito che il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante per alcuni, visti i temi pesanti della perdita e del lutto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apple Doesn't Fall Far

Contenuto del libro:

Dodici anni dopo la morte prematura del marito, Brea e il figlio tredicenne Noah stanno attraversando un periodo difficile.

Noah nasconde dei segreti, proprio come faceva suo padre. Paul sarà anche morto da eroe, ma ha lasciato un'altra eredità? Quando Brea scopre una serie di istruzioni lasciate dal loro gentile vicino, potrebbe essere l'occasione per riavvicinarli. Ma l'ossessione di Noah per un vecchio e misterioso ritaglio di giornale sull'Eroe di Viborgne farà fallire questi sforzi?

Seguire le istruzioni li porta a fare un viaggio in Europa per rintracciare gli antenati e cercare risposte a Viborgne. Una volta lì, Brea e Noah sono costretti a confrontarsi con il passato per affrontare il presente, mentre si interrogano su cosa significhi davvero essere un eroe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca delle sorelle - In Search of Sisters
Mira osservava ipnotizzata le due donne. Avevano un legame, una storia, una connessione che non poteva essere...
Alla ricerca delle sorelle - In Search of Sisters
La mela non cade lontano - The Apple Doesn't Fall Far
Dodici anni dopo la morte prematura del marito, Brea e il figlio tredicenne Noah stanno attraversando...
La mela non cade lontano - The Apple Doesn't Fall Far
L'estate del dente di leone - Dandelion Summer
2019 PenCraft Award Winner - Mystery/Sleuth Raccontata attraverso l'occhio acuto di un'adolescente, una storia che...
L'estate del dente di leone - Dandelion Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)