La mela nera - Il punto di vista di un outsider sulla vita, la carriera, le relazioni e l'aldilà....

Punteggio:   (4,8 su 5)

La mela nera - Il punto di vista di un outsider sulla vita, la carriera, le relazioni e l'aldilà.... (Titas Nandi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mela nera di Titas Nandi è un libro profondamente introspettivo che combina elementi di auto-aiuto e memorialistica, offrendo ai lettori la possibilità di contemplare le proprie esperienze ed emozioni. L'autrice condivide storie personali e pone domande ponderate, incoraggiando i lettori a esplorare la propria interiorità attraverso i temi del sé, della carriera e delle relazioni. Il libro risuona con molti che si sentono estranei in una società che spesso trascura la complessità delle esperienze individuali.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che evoca l'introspezione.
Incorpora le esperienze personali dell'autore, rendendolo più discorsivo e accessibile.
Copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui il benessere emotivo, le scelte di carriera e le relazioni, fornendo spunti preziosi.
Incoraggia l'auto-riflessione e la comprensione di sentimenti complessi, rendendola una lettura terapeutica.
Non predica, ma offre un ambiente di sostegno ai lettori per esplorare i propri pensieri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura introspettiva del libro opprimente o difficile da affrontare se preferiscono consigli di auto-aiuto diretti.
Il libro può richiedere uno sforzo supplementare da parte dei lettori per riflettere attivamente sulle domande e sui temi proposti, il che può essere faticoso per alcuni.
Non tutti possono entrare in sintonia con le esperienze o le espressioni emotive dell'autore, limitando potenzialmente la sua relatività per alcuni individui.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Apple - An outsider's perspective on life, career, relationships, and beyond....

Contenuto del libro:

In un mondo di mele rosse e verdi, la mela nera "Diamond" è una rara varietà sconosciuta della famiglia delle mele Hua Niu, coltivate in una piccola città di montagna del Tibet. Questo libro è un caleidoscopio del mondo e delle sue strutture dagli occhi di una mela nera - un outsider - un pensatore che lotta con le realtà quotidiane della vita.

Essendomi sentita un'outsider per tutta la vita - un'anima estranea che siede ai margini della società, mettendo in discussione i costrutti esistenti della vita umana e sognandone di nuovi - mi sono preparata in silenzio a scrivere questo racconto per 10 anni. È una confessione cruda e vulnerabile del mio caotico viaggio alla scoperta di me stesso, che vi incoraggia a riflettere e a formulare la vostra guida al cambiamento.

Questo libro è strutturato come una conversazione profonda e intima con voi, volta a delineare una prospettiva audace e senza filtri sulla vita, sulla carriera e sulle relazioni.

È il mio tentativo di riflettere analiticamente su alcune delle domande più astratte e pertinenti della vita: come si procede nella ricerca del significato? Cosa significa essere irrisolti interiormente? Come si accetta la propria oscurità? Qual è il processo di distacco da un caregiver? Se il confronto è inevitabile, con chi si confronta la propria vita? Come si forma l'idea o l'immagine dell'amore? Cosa significa essere un outsider? e molto altro ancora....

Pensate di essere una mela nera o conoscete qualcuno che potrebbe esserlo? Allora continuate a leggere...

Informazioni sull'autore: Titasè un neolaureato dell'IIM Ahmedabad che attualmente lavora come consulente per una società di consulenza globale. Un appassionato sognatore a occhi aperti che ha scritto il suo primo romanzo giallo all'età di 13 anni su un quaderno, Titas si è spudoratamente definito uno scrittore per tutti questi anni prima di pubblicare finalmente questo racconto semi-autobiografico. Da 10 anni scrive brevi blog e riflessioni sulla vita umana, la filosofia e il romanticismo. È anche un appassionato di fitness e ama le commedie dark.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636407432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mela nera - Il punto di vista di un outsider sulla vita, la carriera, le relazioni e l'aldilà......
In un mondo di mele rosse e verdi, la mela nera...
La mela nera - Il punto di vista di un outsider sulla vita, la carriera, le relazioni e l'aldilà.... - The Black Apple - An outsider's perspective on life, career, relationships, and beyond....

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)