La mela e la freccia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mela e la freccia (Conrad Buff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mela e la freccia” è una rivisitazione storica della storia di Guglielmo Tell e di suo figlio Walter, incentrata sui temi del coraggio, della libertà e della responsabilità. Il libro presenta splendide illustrazioni ed è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente che cattura l'interesse dei bambini, in particolare nei livelli di lettura di quarta e quinta elementare.

Vantaggi:

Il libro ha bellissime illustrazioni che valorizzano la narrazione. È apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e ben scritta che fornisce un contesto storico, rendendolo una risorsa eccellente per insegnare ai bambini la libertà e la responsabilità. È facile da leggere e si rivolge sia ai bambini che agli adulti, e può essere un buon supplemento per scopi educativi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il vocabolario potrebbe essere troppo avanzato per i bambini più piccoli, rendendolo potenzialmente inadatto ai bambini di seconda e terza elementare. Ci sono temi di violenza e tirannia che potrebbero non essere appropriati per i lettori più giovani o sensibili, il che potrebbe causare problemi nell'utilizzo in alcuni contesti educativi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apple and the Arrow

Contenuto del libro:

Libro d'onore del Newbery del 1952

L'anno è il 1291 e Walter è il figlio dodicenne di Guglielmo Tell, il più grande arciere della terra di Uri. Walter vive felice nelle remote alture delle montagne alpine, occupandosi del gregge di capre della sua famiglia ed esercitandosi nel tiro con l'arco nella speranza di rendere orgoglioso suo padre. Ma con l'avvicinarsi della fine dell'anno, la vita tranquilla di Walter viene scossa dall'inizio di una rivoluzione nel suo paese e Walter deve portare con sé un segreto che potrebbe minacciare la vita del padre che ama così tanto.

Sono passati più di settecento anni dal giorno in cui Walter si trovava al mercato tenendo in equilibrio una mela sulla testa, mentre il tiranno austriaco Gessler ordinava al padre di Walter, Guglielmo Tell, di prendere di mira la mela con la sua grande balestra. La drammatica storia dell'arresto e della fuga di Guglielmo e dell'audace rivolta degli svizzeri contro gli austriaci è diventata una leggenda in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618128099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mela e la freccia - The Apple and the Arrow
Libro d'onore del Newbery del 1952 L'anno è il 1291 e Walter è il figlio dodicenne di Guglielmo Tell, il più grande...
La mela e la freccia - The Apple and the Arrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)