La mela d'oro di Samarcanda: Una storia vera di splendore, tragedia, umorismo e speranza

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mela d'oro di Samarcanda: Una storia vera di splendore, tragedia, umorismo e speranza (Lala Wilbraham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come un'avvincente esplorazione della storia della famiglia polacco-lituana di Lala Wilbraham, piena di drammi, amore e resilienza attraverso le generazioni, evidenziando in particolare il viaggio della famiglia dall'Europa orientale al Sud America. I lettori lo trovano coinvolgente e ben scritto, con una miscela di umorismo e tragedia.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, approfondimenti storici affascinanti, umorismo misto a tragedia, storia familiare avvincente, libro ben realizzato, suscita forti emozioni, incoraggia la riflessione sulla resilienza e sulla speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile digerire tutti i dettagli in una sola volta, anche se nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Golden Apple of Samarkand: A True Story of Splendour, Tragedy, Humour and Hope

Contenuto del libro:

Una tumultuosa storia di famiglia, dalla ricchezza alla miseria, che abbraccia quattro continenti e tre secoli.

Lala gioca con il suo anello di diamanti, ipnotizzata come sempre dal pensiero dello straordinario viaggio del gioiello dalla Russia zarista all'Inghilterra del XXI secolo. È arrivato un invito inaspettato e finalmente potrà visitare Lentvaris, la casa avita della nonna paterna, una splendida tenuta dell'Europa dell'Est dove un tempo convivevano collezioni d'arte principesche, gioielli spettacolari e balli stravaganti con una grande filantropia e un profondo senso di noblesse oblige.

La Prima Guerra Mondiale cambiò tutto, alterando per sempre le vite privilegiate della famiglia. Il prozio di Lala fu costretto a fuggire con gli ultimi membri della dinastia Romanov e il bisnonno mise all'asta i suoi tesori artistici. Con la Seconda Guerra Mondiale, Lentvaris andò perduta per sempre. Il nonno di Lala morì in un gulag sovietico. La nonna, la zia e il padre sopravvissero alla dura prigionia e alla fine trovarono una precaria stabilità come emigranti in Sud America.

Questa è una storia epica di fughe drammatiche, tesori nascosti e un paradiso perduto, ma soprattutto del coraggio e della resilienza dimostrati dalle donne della famiglia di Lala e dell'immenso potere dell'amore, dell'umorismo e della speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913491802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mela d'oro di Samarcanda: Una storia vera di splendore, tragedia, umorismo e speranza - The...
Una tumultuosa storia di famiglia, dalla ricchezza...
La mela d'oro di Samarcanda: Una storia vera di splendore, tragedia, umorismo e speranza - The Golden Apple of Samarkand: A True Story of Splendour, Tragedy, Humour and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)