La meditazione come indagine contemplativa: Quando il sapere diventa amore

Punteggio:   (4,8 su 5)

La meditazione come indagine contemplativa: Quando il sapere diventa amore (Arthur Zajonc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Zajonc è molto apprezzato per il suo approccio perspicace alla meditazione e alle pratiche contemplative. Molti recensori ne apprezzano la profondità e la praticità, trovandolo stimolante e trasformativo per il loro percorso meditativo. Tuttavia, alcuni lo criticano perché a volte è denso e forse impegnativo per i principianti senza una precedente esposizione ai principi della meditazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce esercizi pratici, intuizioni profonde e una comprensione unica della meditazione come indagine contemplativa. È stimolante, utile sia per la crescita personale che per le pratiche professionali e adatto a chi ha già una certa esperienza di meditazione. I recensori sottolineano la sua capacità di migliorare la consapevolezza e di approfondire la comprensione della meditazione.

Svantaggi:

La lettura può essere densa e può richiedere pazienza, il che la rende meno adatta ai principianti assoluti. Alcuni lettori suggeriscono che una precedente esposizione alle pratiche di meditazione è utile per apprezzare appieno le intuizioni del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meditation as Contemplative Inquiry: When Knowing Becomes Love

Contenuto del libro:

"La pratica contemplativa significa, tra l'altro, esercitarsi nella solitudine. Non si tratta di rimuginare o di rimuginare in modo autoindulgente, ma di praticare una forma speciale di raccoglimento del passato, di consapevolezza del presente e di visione del futuro in un modo che sia vivificante, chiaro e perspicace. Impariamo a essere adeguatamente solitari e a portare la profondità della nostra solitudine nel mondo con grazia e altruismo." -- Arthur Zajonc

Quando ci dedichiamo alla meditazione, ci rivolgiamo al rinnovamento, alla pace e all'intuizione. Inizialmente, possiamo intraprendere la pratica contemplativa come mezzo per attingere alle abbondanti risorse della mente e del cuore che portano serenità, ma il viaggio meditativo conduce oltre, nel luogo in cui saggezza e amore si uniscono.

In Meditazione come indagine contemplativa, Arthur Zajonc offre una panoramica della vita meditativa, intrecciando istruzioni pratiche con la guida e l'ispirazione dei grandi maestri del mondo, da Rudolf Steiner a Rumi, da Goethe ai saggi dell'Asia.

Zajonc ci ricorda che un'etica dell'umiltà è alla base di ogni pratica e che la cura dell'anima è la base per una sana riflessione e comprensione spirituale. L'autore descrive accuratamente ogni fase del percorso e include molte pratiche consigliate.

La meditazione come indagine contemplativa è il frutto di molti anni di pratica personale e di insegnamento. Arthur Zajonc ha sviluppato il suo orientamento alla meditazione lavorando con centinaia di studenti e professori universitari e con gruppi contemplativi negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La meditazione come indagine contemplativa: Quando il sapere diventa amore - Meditation as...
"La pratica contemplativa significa, tra l'altro,...
La meditazione come indagine contemplativa: Quando il sapere diventa amore - Meditation as Contemplative Inquiry: When Knowing Becomes Love
Catturare la luce: La storia intrecciata della luce e della mente - Catching the Light: The Entwined...
Nel 1910, i chirurghi Moreau e LePrince scrissero...
Catturare la luce: La storia intrecciata della luce e della mente - Catching the Light: The Entwined History of Light and Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)