La medicina forte parla: Un'anziana nativa americana dice la sua

Punteggio:   (4,6 su 5)

La medicina forte parla: Un'anziana nativa americana dice la sua (Hill Hearth Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Strong Medicine Speaks” è stato ampiamente apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per i contenuti informativi sulla vita e la storia dei nativi americani. I lettori apprezzano la profondità emotiva e gli approfondimenti culturali forniti dall'autrice, Amy Hill Hearth, attraverso la voce di un anziano nativo americano.

Vantaggi:

Eccellente narrazione, racconto coinvolgente, ben studiato, informazioni sulla storia dei nativi americani, legame emotivo con la storia, umorismo e approfondimenti culturali. Molti l'hanno trovato educativo e stimolante, rendendolo una lettura consigliata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno interessante o non applicabile a tutte le esperienze dei nativi americani. Alcuni hanno ritenuto che non li abbia toccati personalmente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strong Medicine Speaks: A Native American Elder Has Her Say

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller Having Our Say: The Delany Sisters' First 100 Years arriva l'ispirante storia vera di Marion “Strong Medicine” Gould, una matriarca nativa americana, e dello stile di vita indiano che non deve mai essere dimenticato.

Il primo libro di Amy Hill Hearth, Having Our Say, raccontava la vera storia di due sorelle afroamericane centenarie ed è diventato un bestseller duraturo e il soggetto di un'opera teatrale nominata tre volte al Tony Award. In “Strong Medicine” Speaks, la Hearth ha messo il suo talento narrativo al servizio di una matriarca nativa americana, presentando un potente resoconto della vita indiana.

Nata e cresciuta in una zona quasi segreta del New Jersey che rimane terra ancestrale dei nativi, Marion “Strong Medicine” Gould è un'anziana ottantacinquenne della sua tribù e comunità Lenni-Lenape. Alternandosi con l'autrice, le due donne si scambiano le voci nel corso di questo libro commovente, Strong Medicine racconta la sua ascendenza, facendola risalire alle prime popolazioni native che incontrarono gli europei nel 1524, attraverso le lotte e gli spargimenti di sangue dei primi anni dell'America, fino al ventesimo secolo e alla sua vita, decenni colorati dall'oppressione e dal terrore ma ancora sollevati dalla forza di uno spirito collettivo duraturo.

Questo racconto genuino e delizioso dà voce a un anziano donna potente, la cui arguzia e il cui umorismo affascinante forniranno saggezza e ispirazione ai lettori di ogni provenienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476786339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Dreamsville e la Società letteraria femminile della Contea di Collier - Miss Dreamsville and...
Un brillante romanzo d'esordio di un'autrice...
Miss Dreamsville e la Società letteraria femminile della Contea di Collier - Miss Dreamsville and the Collier County Women's Literary Society
La medicina forte parla: Un'anziana nativa americana dice la sua - Strong Medicine Speaks: A Native...
Dall'autrice del bestseller Having Our Say: The...
La medicina forte parla: Un'anziana nativa americana dice la sua - Strong Medicine Speaks: A Native American Elder Has Her Say
Il tram della giustizia: Come Elizabeth Jennings ha conquistato il diritto di circolare a New York -...
Le recensioni stellari acclamano Streetcar to...
Il tram della giustizia: Come Elizabeth Jennings ha conquistato il diritto di circolare a New York - Streetcar to Justice: How Elizabeth Jennings Won the Right to Ride in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)