La medicina è sacra

Punteggio:   (4,7 su 5)

La medicina è sacra (Henry Niese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano molto il libro per la sua rappresentazione perspicace e onesta delle credenze, dei rituali e della spiritualità Lakota attraverso le esperienze personali dell'autore, Henry Niece. I lettori apprezzano il suo potenziale di approfondimento della spiritualità dei nativi e della loro connessione con l'universo, rendendolo una lettura consigliata a chiunque stia compiendo un viaggio spirituale.

Vantaggi:

L'esplorazione approfondita delle credenze e dei rituali Lakota, l'onesta narrazione personale dell'autore, l'accurata rappresentazione della spiritualità Lakota, l'approfondimento di cerimonie come l'inipi e il Sundance, incoraggiano i lettori a riflettere sulla loro connessione con l'universo, sono raccomandati a chiunque intraprenda un cammino spirituale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non è stato menzionato nessun aspetto negativo specifico; tutti i commenti sono stati estremamente positivi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Medicine Is Sacred

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Studi sui nativi americani. Spiritualità. Chiunque cerchi di comprendere il significato più profondo del Sundance della Nazione Sioux, incentrato sul più sacro rituale di trafittura del mondo nativo, troverà qui rivelazione e guida. Henry Niese, che sta entrando nel suo novantesimo anno di vita, fornisce una testimonianza profonda dei rigori e delle ricompense di questa pratica sacra. Egli accompagna il lettore attraverso una serie di cerimonie di guarigione, in cui il soprannaturale si manifesta con la stessa facilità del naturale, tra cui la miracolosa rinascita di un neonato morente e la guarigione dal cancro grazie al sacrificio di un Sundancer. L'opera si conclude con osservazioni sul ruolo del sentiero sacro nella vita quotidiana e su come una prospettiva non lineare, un modo di vedere il mondo da parte dei nativi americani, possa scuotere le nostre stesse fondamenta. Henry Niese offre al lettore un'esperienza unica, una visione da insider del sacro e della vita quotidiana ordinaria nel Paese indiano.

"Questo è l'articolo più potente sui nativi americani che abbia mai letto e merita la più ampia diffusione possibile. Uno dei segni incoraggianti dei nostri tempi è il riconoscimento da parte della medicina tradizionale di non avere tutte le risposte e, come corollario, la sua volontà di prestare seria attenzione ai modi alternativi di guarigione. È in questo spirito che accolgo con favore il libro di Henry Niese, LA MEDICINA È SACRA". Huston Smith.

"Un potente viaggio nella tradizione profonda. Apre le porte alla cerimonia che ci unisce e ci lega alla Terra. Ci aiuta a liberarci dell'idea di separatezza e a riconoscere la nostra unicità con l'universo". Onorati Antichi I nostri spiriti si elevano mentre camminiamo nella vostra ombra".

"Negli anni '80 la spiritualità degli Indiani d'America, in particolare la Sundance, fiorì nelle riserve Lakota del Sud Dakota occidentale. Henry Niese in LA MEDICINA È SACRA descrive in prima persona la sua partecipazione a numerose cerimonie Sundance nel corso di molti anni. Descrive i rituali Lakota in modo molto dettagliato, mostrando il suo grande amore e la sua devozione per la tradizione religiosa Lakota e per il popolo Lakota, soprattutto nella riserva di Rosebud. La sua stretta collaborazione personale con gli uomini di medicina e i capi religiosi Lakota, come il capo Eagle Feather Schweigman, Moses Big Crow, Arthur Running Horse, Elmer Running e altri, è descritta con grande affetto e disponibilità. Le sue descrizioni, i commenti e le intuizioni con i piedi per terra daranno al lettore una visione vera, approfondita e a volte agghiacciante dei grandi sacrifici e dei poteri spirituali che si trovano nella Sundance e nella spiritualità Lakota". William Stolzman".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981575759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La medicina è sacra - The Medicine Is Sacred
Saggistica letteraria. Studi sui nativi americani. Spiritualità. Chiunque cerchi di comprendere il significato più profondo del...
La medicina è sacra - The Medicine Is Sacred
L'uomo che conosceva la medicina: Gli insegnamenti di Bill Eagle Feather - The Man Who Knew the...
Gli insegnamenti di Bill Eagle Feather, capo della...
L'uomo che conosceva la medicina: Gli insegnamenti di Bill Eagle Feather - The Man Who Knew the Medicine: The Teachings of Bill Eagle Feather

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)