La mediazione politica come strumento di gestione del conflitto internazionale

La mediazione politica come strumento di gestione del conflitto internazionale (Natalie Ruf)

Titolo originale:

Politische Mediation als Mittel des internationalen Konfliktmanagements

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2018 nell'area tematica Politica - Fondamenti e studi generali, voto: 1,7-2,0, Eberhard-Karls-Universit t T bingen, lingua: tedesco, abstract: I conflitti sorgono ovunque e in ogni momento e sono quindi un aspetto inevitabile di tutti i sistemi sociali. Il conflitto può portare a soddisfazione e crescita per le persone coinvolte, ma può anche portare ad amarezza, ostilità e violenza.

Il presente documento inizia con i concetti di conflitto e di gestione dei conflitti, per poi illustrare un particolare metodo di risoluzione dei conflitti, la mediazione. Questo termine è ormai ampiamente riconosciuto e viene utilizzato in un'ampia gamma di settori.

Tuttavia, il lavoro si concentra sul concetto di mediazione politica, allontanandosi così da quello di mediazione classica. Un esempio pratico fornirà una visione più approfondita del processo di questo metodo di risoluzione delle controversie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668674998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mediazione politica come strumento di gestione del conflitto internazionale - Politische...
Tesi dell'anno 2018 nell'area tematica Politica -...
La mediazione politica come strumento di gestione del conflitto internazionale - Politische Mediation als Mittel des internationalen Konfliktmanagements

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)