La mazza da 34 tonnellate: La storia del baseball raccontata attraverso le teste di bue, i Cracker Jack, i sospensori, gli occhi neri e 375 altre cose strane e insolite.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mazza da 34 tonnellate: La storia del baseball raccontata attraverso le teste di bue, i Cracker Jack, i sospensori, gli occhi neri e 375 altre cose strane e insolite. (Steve Rushin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The 34-Ton Bat” (La mazza da 34 tonnellate) di Steve Rushin è un'esplorazione dettagliata della storia del baseball, incentrata sull'equipaggiamento, le uniformi e i cimeli che hanno dato forma a questo sport. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica dell'autore, il suo stile di scrittura divertente e la ricchezza di curiosità condivise nel libro. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcune parti del libro lente e hanno notato che a volte la struttura sembra un po' frammentata.

Vantaggi:

Racconto incredibilmente dettagliato della storia del baseball
stile di scrittura coinvolgente e divertente
ricco di curiosità e aneddoti interessanti
tocchi personali che risuonano con i lettori
contenuti ben studiati
interessante sia per i fan occasionali che per gli appassionati.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare lente
la struttura del libro può sembrare a volte disomogenea o frammentata
alcune parti possono risultare secche.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 34-Ton Bat: The Story of Baseball as Told Through Bobbleheads, Cracker Jacks, Jockstraps, Eye Black, and 375 Other Strange and Unf

Contenuto del libro:

Una storia non ortodossa del baseball raccontata attraverso le appassionanti storie di oggetti, attrezzature e personaggi del gioco.

Nessuno sport abbraccia la sua storia selvaggia come il baseball, specialmente nei cimeli e negli oggetti. Certo, ci sono le figurine e i gagliardetti delle squadre. Ma ci sono anche palle enormi, mazze giganti, noccioline, cracker jack, eyeblack e altro ancora, ognuno con una storia che bisogna leggere per credere. In The 34-Ton Bat, lo scrittore di Sports Illustrated Steve Rushin racconta la storia vera e cruda del baseball attraverso la lente di tutti gli elementi che lo rendono il gioco che è.

Rushin intreccia queste ricche storie - dagli organi a canne dei ballpark suonati da organisti maligni ai bagni intasati dell'Ebbets Field - nel loro ordine di importanza (dal più al meno) per una lettura divertente e avvincente, che risplende di una profonda passione per l'America's Pastime. Il regalo perfetto per le vacanze sia per i fan occasionali che per i collezionisti seri, The 34-Ton Bat è un vero e proprio pezzo forte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316200936
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notti a White Castle: Un libro di memorie - Nights in White Castle: A Memoir
Riprendendo da dove si era interrotto nel suo acclamato libro di memorie...
Notti a White Castle: Un libro di memorie - Nights in White Castle: A Memoir
La mazza da 34 tonnellate: La storia del baseball raccontata attraverso le teste di bue, i Cracker...
Una storia non ortodossa del baseball raccontata...
La mazza da 34 tonnellate: La storia del baseball raccontata attraverso le teste di bue, i Cracker Jack, i sospensori, gli occhi neri e 375 altre cose strane e insolite. - The 34-Ton Bat: The Story of Baseball as Told Through Bobbleheads, Cracker Jacks, Jockstraps, Eye Black, and 375 Other Strange and Unf
I pomeriggi di Sting-Ray: Un libro di memorie - Sting-Ray Afternoons: A Memoir
Questa è una storia degli anni '70. Di un viaggio in macchina in una station...
I pomeriggi di Sting-Ray: Un libro di memorie - Sting-Ray Afternoons: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)