La maternità riscattata: come il femminismo radicale ha tradito l'amore materno

Punteggio:   (4,6 su 5)

La maternità riscattata: come il femminismo radicale ha tradito l'amore materno (Kimberly Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kimberly Cook offre una panoramica completa della storia del femminismo, intrecciando storie personali e ricerche approfondite. Affronta figure e movimenti chiave, fornendo approfondimenti sul femminismo storico e moderno.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato con accuratezza storica, una narrazione coinvolgente, testimonianze personali e una prospettiva equilibrata su varie figure e movimenti femministi. Il libro è utile sia per comprendere il femminismo sia per apprezzare la dignità delle donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la struttura potesse essere migliorata, cercando un maggiore equilibrio tra ricerca e aneddoti personali. In alcuni capitoli è stata segnalata la dipendenza da singole fonti. Potenziali pregiudizi possono influenzare la ricezione, in particolare per coloro che sono sensibili al background cattolico dell'autrice.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motherhood Redeemed: How Radical Feminism Betrayed Maternal Love

Contenuto del libro:

T.

Il viaggio della popolare podcaster Kimberly Cook è stato quello di molte giovani donne senza direzione negli ultimi decenni. Poiché la sua famiglia si è allontanata dalla Chiesa cattolica proprio prima degli anni critici del liceo, la Cook è stata attratta dal relativismo e formata dalla cultura pop. Seguendo i suoi interessi artistici, si è rapidamente avvicinata ad altri emarginati ed è stata fortemente influenzata dal movimento femminista. Secondo le sue parole, "ho incontrato ripetutamente le questioni dei diritti riproduttivi - aborto, contraccezione e fertilità. In quel periodo si è risvegliato in me l'orrore di essere donna". Ha formato un gruppo punk di sole ragazze e alla fine è diventata una "femminista dalla testa calda in cerca di restituzione".

Nella sua interminabile ricerca della verità, Dio le si è rivelato e lei è tornata alla Chiesa poco più che ventenne, lottando ancora per lasciare andare le dannose ideologie femministe che erano state inculcate in lei, soprattutto il disprezzo per la maternità. "Quando ho avuto la fortuna di avere dei figli, mi sono resa conto che la mia maternità era il tipo di bellezza che era scritta sul volto di Madre Teresa: rugosa, imperfetta e sofferente, ma ciò che contava davvero era il desiderio sotteso e continuo di servire Dio". Motherhood Redeemed è un libro che sfida il femminismo nel mondo moderno, esaminando al contempo come siamo arrivati a questo punto. Ci ricorda semplicemente che la vera natura della femminilità è inseparabile dall'anima materna della donna e che tutte le donne sono chiamate a essere madri in una forma o nell'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505116489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maternità riscattata: come il femminismo radicale ha tradito l'amore materno - Motherhood...
T.Il viaggio della popolare podcaster Kimberly...
La maternità riscattata: come il femminismo radicale ha tradito l'amore materno - Motherhood Redeemed: How Radical Feminism Betrayed Maternal Love
Un eremo tutto suo - A Hermitage of Her Own
A Hermitage of Her Own" è il primo libro della serie "The Adventures at Lily Creek", un'appassionante fiction storica per...
Un eremo tutto suo - A Hermitage of Her Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)