La maternità è naturale (e altre menzogne feroci)

Punteggio:   (4,4 su 5)

La maternità è naturale (e altre menzogne feroci) (Jill Smokler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Motherhood Comes Naturally (and Other Vicious Lies)” di Jill Smokler è una visione umoristica della realtà della maternità, che sfata i miti e offre un punto di vista relazionabile che molte mamme trovano rinfrescante e valido. Il libro mescola comicità e onestà, affrontando le sfide che le madri devono affrontare e celebrando allo stesso tempo le gioie della genitorialità.

Vantaggi:

Il libro è sempre stato descritto come esilarante e relazionabile, facendo ridere a crepapelle i lettori con le sue rappresentazioni oneste della maternità. Affronta i miti comuni sulla genitorialità con un tono rinfrescante, aiutando le madri a sentirsi meno sole nelle loro difficoltà. Molti recensori hanno apprezzato il formato rapido e facile da leggere e la voce autentica dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo eccessivamente negativo, mettendo in dubbio la visione dell'autrice sulla maternità. In alcune recensioni si legge che il contenuto potrebbe non essere adatto a tutte le esperienze genitoriali, soprattutto per coloro che non hanno affrontato sfide simili. Inoltre, è stato detto che il libro è breve e che i lettori ne vorrebbero di più.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motherhood Comes Naturally (and Other Vicious Lies)

Contenuto del libro:

Appena incinta e spaventata a morte, Jill Smokler si sdraia sul lettino del suo ginecologo e si sente dire la più grande bugia che abbia mai sentito in vita sua: “La maternità è la cosa più naturale del mondo”.

Invece di placare i suoi nervi come sperava quell'infermiera ben intenzionata, Jill si ritrovò a chiedersi quale fosse il filamento di DNA che le mancava e che le faceva sentire l'intera esperienza della maternità meno che naturale. Meraviglioso? Si. Miracolosa? Certo. Degna di nota? Senza dubbio. Ma naturale? Non molto.

Il primo libro di memorie di Jill, il bestseller del New York Times Confessioni di una mamma paurosa, ha raggiunto la fama nazionale grazie ai suoi dettagli sulla vita con i suoi tre preziosi fagotti di gioia. Ora Jill torna con nuovi saggi che sfatano più di venti miti dilaganti sulla maternità. È qui per darvi quello che pochi altri osano fare: La verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501162046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di una mamma paurosa: Uno sguardo onesto e irriverente sulla maternità: Il buono, il...
Basato sul popolarissimo sito web ScaryMommy.com,...
Confessioni di una mamma paurosa: Uno sguardo onesto e irriverente sulla maternità: Il buono, il cattivo e lo spaventoso - Confessions of a Scary Mommy: An Honest and Irreverent Look at Motherhood: The Good, the Bad, and the Scary
La maternità è naturale (e altre menzogne feroci) - Motherhood Comes Naturally (and Other Vicious...
Appena incinta e spaventata a morte, Jill Smokler...
La maternità è naturale (e altre menzogne feroci) - Motherhood Comes Naturally (and Other Vicious Lies)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)