La maternità attraverso i confini: Le immigrate e i loro figli in Messico e a New York

Punteggio:   (4,7 su 5)

La maternità attraverso i confini: Le immigrate e i loro figli in Messico e a New York (Gabrielle Oliveira)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Motherhood Across Borders: Immigrants and Their Children in Mexico and New York

Contenuto del libro:

Vincitore del 2019 Inaugural Outstanding Ethnography Book Award, assegnato dall'Ethnography in Education Research Forum.

Vincitore, 2019 Outstanding Book Award, assegnato dal Council on Anthropology and Education

Le storie di donne messicane immigrate che fanno i genitori da lontano e come le loro famiglie transnazionali rimangono unite.

Mentre disponiamo di un'incredibile quantità di informazioni statistiche sugli immigrati che entrano ed escono dagli Stati Uniti, sappiamo molto poco su come le famiglie di immigrati rimangono insieme e crescono i loro figli. Al di là dei numeri, quali sono le esperienze quotidiane delle famiglie con membri da entrambi i lati del confine?

Concentrandosi sulle donne messicane che emigrano a New York e lasciano i figli, Motherhood across Borders esamina la genitorialità da lontano e i modi in cui i fratelli separati affrontano le diverse esperienze attraverso i confini. Attingendo a più di tre anni di ricerca etnografica, Gabrielle Oliveira offre un focus unico sulle molteplici conseguenze della migrazione materna.

Oliveira illumina le traiettorie di vita dei fratelli separati, compresi i loro percorsi educativi divergenti, e le lotte quotidiane che le madri prive di documenti affrontano per capire come essere un buon genitore per tutti i loro figli, indipendentemente dal luogo in cui vivono. Nonostante questi sforzi, il libro rivela gli effetti di vasta portata della migrazione materna, che influenzano sia i bambini che accompagnano le loro madri a New York City, sia quelli che rimangono in Messico.

Con un numero sempre maggiore di madri che emigrano senza i loro figli in cerca di lavoro, di opportunità e della speranza di creare una vita migliore per le loro famiglie, Motherhood across Borders è una risorsa preziosa per gli studiosi, gli educatori e chiunque sia interessato alle dinamiche attuali dell'immigrazione negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479866465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maternità attraverso i confini: Le immigrate e i loro figli in Messico e a New York - Motherhood...
Vincitore del 2019 Inaugural Outstanding...
La maternità attraverso i confini: Le immigrate e i loro figli in Messico e a New York - Motherhood Across Borders: Immigrants and Their Children in Mexico and New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)