La maternelle

Punteggio:   (3,9 su 5)

La maternelle (Lon Frapi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e il commento significativo sull'istruzione e sulle lotte sociali nella Parigi del primo Novecento. Tuttavia, sono state espresse critiche sulla qualità di un'edizione specifica, compresi problemi di produzione come paragrafi doppi ed errori di formattazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, fornisce una profonda comprensione della pedagogia e delle questioni sociali, stile di scrittura dinamico, temi senza tempo dell'amore e della cura per i bambini, interessante contesto storico relativo alla Parigi del primo Novecento.

Svantaggi:

Problemi di qualità con edizioni specifiche, tra cui errori di formattazione e confezione scadente, stile di scrittura obsoleto che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La narratrice, una giovane di buona famiglia, ha studiato molto duramente (per il padre), laureandosi all'università.

Improvvisamente viene colpita dalla sfortuna: il patrimonio di famiglia scompare, il padre muore e, di conseguenza, il suo fidanzamento viene interrotto. A causa dell'ospitalità poco cortese dello zio, è costretta a trovare un alloggio e un lavoro più che semplici, ma il suo alto livello di istruzione le impedisce di fare domanda per un lavoro come insegnante.

Così, nascondendo le sue qualifiche, trova lavoro come cameriera in una scuola materna del quartier des pl triers, in quella zona che non è più Parigi e non è ancora la periferia orientale: M nilmontant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783967874549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maternelle
La narratrice, una giovane di buona famiglia, ha studiato molto duramente (per il padre), laureandosi all'università. Improvvisamente viene colpita dalla sfortuna: il patrimonio di...
La maternelle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)