La materia del delitto: Un mistero di Old Stuff

Punteggio:   (4,6 su 5)

La materia del delitto: Un mistero di Old Stuff (Marple Kalb Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Stuff of Murder di Kathleen Kalb è un giallo ambientato a Unity, nel Connecticut, incentrato sulla dottoressa Christian Shaw, vedova e direttrice della società storica locale. La trama coinvolge un omicidio durante le riprese di un film, integrando umorismo, fascino e un tocco di romanticismo e mettendo in risalto i personaggi e le loro dinamiche. I lettori apprezzano lo sviluppo graduale della storia e l'impegno con i personaggi dalle mille sfaccettature, anche se alcuni trovano problemi con i dialoghi e il realismo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi coinvolgenti e relazionabili, una trama ben sviluppata, umorismo e un'ambientazione affascinante. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica della comunità della piccola città, il leggero tocco di romanticismo e gli intelligenti colpi di scena del mistero. Molti recensori l'hanno trovato una lettura divertente e accogliente, che lascia indovinare fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato i dialoghi come poco realistici e hanno notato incongruenze, come le imprecisioni relative alle pratiche culturali. Alcuni hanno ritenuto che l'esposizione fosse eccessiva e hanno preferito una narrazione più diretta. Inoltre, il confronto con la precedente serie di Ella Shane della Kalb ha suscitato una certa delusione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stuff of Murder: An Old Stuff Mystery

Contenuto del libro:

Quando Hollywood arriva in una piccola città del Connecticut, dovrebbe essere un'esperienza da sogno, ma quando una star del cinema in declino finisce per morire, il problema è di tutt'altro tipo.

La testa della Unity Historical Society e gli oggetti antichi di casa - roba! -Christian Shaw è sul set quando l'attore Brett Studebaker cade dal pulpito durante le riprese di un servizio di streaming in una vecchia chiesa. Lei, i “padri che avrebbe dovuto avere”, Garrett e Ed, suo figlio Henry, che ha una memoria fotografica e il diabete di tipo 1, e i suoi amici variopinti finiscono per aiutare l'assistente del procuratore Joe Poli a rintracciare l'assassino.

Insieme a lei: il suo gigantesco gatto smoking, Cookie, il grosso bastardino rosso di Ed e Garrett, Norm, e il minuscolo cane di Joe, Cannoli. La lavorazione del legno, il ricamo, i vecchi veleni e le armi d'epoca sono tutti elementi del caso, che si conclude con una scena selvaggia alla Società Storica durante il giorno della gita di quarta elementare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685125165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La materia del delitto: Un mistero di Old Stuff - The Stuff of Murder: An Old Stuff...
Quando Hollywood arriva in una piccola città del...
La materia del delitto: Un mistero di Old Stuff - The Stuff of Murder: An Old Stuff Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)