La matematica del cambiamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

La matematica del cambiamento (Amanda Kabak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo contemporaneo molto apprezzato che affascina i lettori per il profondo sviluppo dei personaggi e per le tematiche affrontate, in particolare per quanto riguarda le scelte e le relazioni delle donne. Molti trovano la scrittura bella e coinvolgente, che fornisce una narrazione ricca che risuona con le esperienze personali.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente, temi relativi all'amore e al cambiamento, scrittura bella e descrittiva, citazioni riflessive e umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale inaspettato e potrebbero desiderare una maggiore chiusura sul futuro dei personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mathematics of Change

Contenuto del libro:

La matematica del cambiamento apre e scompone l'equazione della mezza età, dimostrando che l'equilibrio è immaginario e il cambiamento l'unica soluzione possibile".

L'eccitazione dolorosa e terribile della relazione di Carol con il suo professore della scuola di specializzazione si è trasformata, quindici anni dopo, nel compiacimento frustrato delle responsabilità di moglie di facoltà e della maternità.

Carol vuole di più, ma non può avere di più.

Sicuramente non può avere tanto quanto il suo migliore amico, il dolorosamente enigmatico Mitch, che mantiene la loro relazione erotica di lunga data irritantemente compartimentata e trascorre troppo tempo nella sua tana segreta di un laboratorio di ingegneria.

Non può avere quello che ha la splendida Abby, nuovo membro della facoltà: una carriera editoriale, abiti succinti e un modo di estorcere confessioni vulnerabili e dannose anche a conoscenti occasionali.

Mitch sa che Carol vuole di più, ma sa anche che non può venire da lei. È alle prese con il terrore che deriva dalla consapevolezza di poter avere tutto. Il suo laboratorio è sull'orlo di una svolta, e poi c'è Reginald: caloroso, divertente, britannico, impossibile da raggiungere, irresistibile. Ma lei non parla davvero con Reginald, a meno che non possa farne a meno. Nel frattempo, Carol le sta parlando troppo e sta disperatamente tirando fuori il loro passato dalla naftalina, mentre la principale borsa di studio di Abby sembra essere costituita da avances predatorie e allettanti.

Mitch potrebbe avere più di quanto avesse mai pensato, ma lei non riesce a fare i conti.

Un romanzo d'esordio di grande arguzia, vincitore del Premio Al-Simak 2017 per la narrativa di Arcturus e The Chicago Review of Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942083467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In sospeso - Upended
Maddie ha tutto come le piace. La sua start-up, Mindful Management, è il lavoro del suo cuore e il suo socio in affari, Joe, è il complemento ideale al suo...
In sospeso - Upended
La matematica del cambiamento - The Mathematics of Change
La matematica del cambiamento apre e scompone l'equazione della mezza età, dimostrando che...
La matematica del cambiamento - The Mathematics of Change
Formazione per amore - Training for Love
Charlie è un'atleta da una vita che ha un carattere abbastanza virile da far alzare le sopracciglia negli spogliatoi delle palestre. È...
Formazione per amore - Training for Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)