Punteggio:
Il libro è un'esplorazione completa del Baphomet, che combina contenuti informativi con esperienze personali dell'autore. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato molto perspicace ed essenziale per i loro studi sull'occulto, altri ne hanno criticato la chiarezza e la coerenza.
Vantaggi:⬤ Informativo e divertente
⬤ combina ricerche fondate ed esperienze personali
⬤ considerato essenziale per la comprensione della Gnosi Baphometica
⬤ contiene una messa nutriente che lega il testo insieme
⬤ sfata i miti e fornisce saggezza.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse eccessivamente accademico e che richiedesse ulteriori ricerche
⬤ criticato per la mancanza di chiarezza e coerenza
⬤ una recensione ha dichiarato che non era una buona lettura e un'altra ha parlato di difficoltà di comprensione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Mass of Baphomet
Il Baphomet è molto più di una semplice idolatria; il suo idolo ermafrodita angelo-diavolo zo morfico, con la torcia fiammeggiante tra le corna, nasconde le formule illuminate della Bestia e della sua Donna Scarlatta.
È il simbolo di quelle zone di potere primordiale il cui colore è il rosso sangue, e di quei misteri che sono serviti nei riti tantrici della dea nera Kali, il cui talismano è il sangue e il cui totem è la capra. Simboleggiando la congiunzione in Capricorno di Yesod (Luna) e Tiphareth (Sol), ossia l'eclissi solare o sole nero (Figlio Nero, Anticristo), è foriero di Apocalisse, apre la via all'Eone Nero e incarna il Sentiero della Mano Sinistra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)