La maschera: Un romanzo di Vanessa Michael Munroe

Punteggio:   (4,5 su 5)

La maschera: Un romanzo di Vanessa Michael Munroe (Taylor Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Mask, il quinto libro della serie Vanessa Michael Munroe di Taylor Stevens, segue la Munroe mentre naviga nella sua complessa vita personale e in un mistero pieno di suspense che coinvolge il suo fidanzato, Miles Bradford, che viene arrestato per omicidio mentre si trovano in Giappone. Il romanzo affronta i temi della lealtà, del tradimento e delle complessità della cultura giapponese, mescolando azione e drammi personali. Mentre alcuni trovano lenti alcuni aspetti della trama, altri apprezzano la profondità dei personaggi e gli approfondimenti culturali.

Vantaggi:

Il libro presenta una protagonista femminile forte e complessa, uno sviluppo dei personaggi coinvolgente e un'ambientazione giapponese riccamente descritta. Molti lettori hanno apprezzato il mix di narrazione personale e d'azione, definendolo un thriller avvincente e soddisfacente che fornisce approfondimenti sia sulla protagonista che sulla cultura giapponese. La trama incalzante e i colpi di scena ricchi di suspense sono i punti di forza di molti fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo della trama fosse a volte lento e che le prime parti del libro avessero perso il loro interesse. Diversi recensori hanno anche notato che alcune parti della storia erano difficili da seguire, soprattutto per quanto riguarda la distinzione tra i personaggi. Alcuni fan si sono sentiti frustrati per la mancanza di azione rispetto alle puntate precedenti.

(basato su 155 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mask: A Vanessa Michael Munroe Novel

Contenuto del libro:

Munroe è un personaggio sensazionale e Stevens è uno scrittore sensazionale". -Lee Child, New York Times autore del bestseller della serie Jack Reacher

Per i fan di Lee Child, Terry Hayes e Laura Lippman arriva un thriller avvincente in cui Vanessa Michael Munroe affronta la lotta della sua vita.

Vanessa Michael Munroe, camaleontica e cacciatrice di informazioni, ha la reputazione di riuscire a fare cose pericolose e non del tutto legali che l'hanno portata sotto copertura in alcuni dei luoghi più letali del mondo. Ancora in fase di guarigione dopo un dirottamento somalo andato male e un brutale attacco che l'ha lasciata quasi morta, Munroe raggiunge il suo amante, Miles Bradford, in Giappone, dove lui lavora come consulente per la sicurezza proteggendo tecnologie di alto valore dallo spionaggio industriale. Nell'intimità della loro routine trova la pace a lungo cercata, finché Bradford non viene arrestato per omicidio e gli stessi interessi che hanno preso di mira lui si mettono sulle sue tracce.

Cercando risposte e lottando per rimanere in vita, Munroe scoprirà presto fino a che punto è disposta a spingersi per salvare Bradford dal trascorrere i prossimi vent'anni in isolamento; quante leggi è disposta a infrangere quando la verità sembra peggiore delle sue bugie; di chi fidarsi e chi deve uccidere. Perché lei è una stratega e una cacciatrice con un istinto da predatore, e l'uomo che ama l'ha appena pugnalata alle spalle.

Con un ritmo incalzante, una prosa incendiaria e un cast di personaggi indimenticabili, The Mask ha come protagonista Vanessa Michael Munroe: un'eroina brillante e letale che non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità, costi quel che costi.

"La Stevens eccelle nella rappresentazione di un pericolo da far tremare i polsi, e la sua prosa e la sua trama sono spettacolari.... Solo Dan Brown e Lee Child ci si avvicinano". -- Dallas Morning News.

" Munroe è) una protagonista tanto letale quanto irresistibile". --Vince Flynn.

"Se siete fan di Jack Reacher, Lisbeth Salander o Nina Zero, dovete assolutamente scoprire Vanessa Michael Munroe" - BookPage.

"Un personaggio vincente della serie che ha il mondo ai suoi ordini". -- Los Angeles Times.

"La personalità cupa della Munroe e la sua capacità di mimetizzarsi nell'ambiente circostante ricordano il provocatorio Jason Bourne". -- USA Today.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385348980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maschera: Un romanzo di Vanessa Michael Munroe - The Mask: A Vanessa Michael Munroe...
Munroe è un personaggio sensazionale e Stevens è uno...
La maschera: Un romanzo di Vanessa Michael Munroe - The Mask: A Vanessa Michael Munroe Novel
La cattura: Un romanzo di Vanessa Michael Munroe - The Catch: A Vanessa Michael Munroe...
La Stevens eccelle nel rappresentare il pericolo al...
La cattura: Un romanzo di Vanessa Michael Munroe - The Catch: A Vanessa Michael Munroe Novel
L'informatore: Un thriller - The Informationist: A Thriller
I governi la pagano. I criminali la temono. Nessuno la vede arrivare. Vanessa "Michael" Munroe si...
L'informatore: Un thriller - The Informationist: A Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)