Punteggio:
Il libro offre un resoconto dettagliato del contributo di Benedict Arnold alla Rivoluzione americana, concentrandosi in particolare sul suo ruolo nelle battaglie navali, tra cui l'Isola di Valcour. L'obiettivo è quello di rimodellare la percezione di Arnold da semplice traditore a figura militare di rilievo. Pur essendo lodato per la sua leggibilità e la profondità della ricerca, alcuni lettori hanno trovato la tesi principale poco chiara e hanno ritenuto che la narrazione si addentrasse troppo in argomenti non correlati.
Vantaggi:⬤ Leggibile e ben studiato
⬤ fornisce una nuova prospettiva su Benedict Arnold come eroe piuttosto che come traditore
⬤ approfondimenti dettagliati sulle battaglie navali e sull'importanza del lago Champlain
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ adatto sia ai lettori occasionali che agli appassionati di storia.
⬤ Tesi principale confusa
⬤ alcuni lettori hanno trovato digressioni su argomenti non correlati
⬤ mancanza di illustrazioni per le navi militari
⬤ non facile per alcuni lettori
⬤ avrebbe potuto beneficiare di un maggiore approfondimento su eventi specifici.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Benedict Arnold's Navy: The Ragtag Fleet That Lost the Battle of Lake Champlain But Won the American Revolution
L'epica storia della devozione di un uomo alla causa americana
Nell'ottobre del 1776, quattro anni prima del tentativo di tradimento di Benedict Arnold di consegnare il controllo del fiume Hudson agli inglesi, la sua flotta malridotta sul lago Champlain era tutto ciò che si frapponeva tra le forze britanniche e una rapida fine della ribellione americana.
Benedict Arnold's Navy è la drammatica cronaca di quella disperata battaglia e degli straordinari eventi che si verificarono sul critico fronte settentrionale della Rivoluzione americana. Scritto con un'avvincente vitalità narrativa, questo libro storico mostra come la leadership impavida di Benedict Arnold, contro le probabilità sbalorditive in una regione selvaggia del nord, abbia assicurato all'America l'indipendenza che in seguito avrebbe cercato di tradire.
Elogi per James L. Nelson:
"James Nelson è un maestro sia del suo periodo che della lingua inglese".
--Patrick O'Brian, autore di Master and Commander.
"James L. Nelson racconta questa storia con chiarezza e abilità letteraria e con una tale facilità e ordine che il lettore ha la sensazione di assistere a una dissertazione sulla storia tenuta da un consumato conferenziere".
--Ron Berthel, Associated Press, a proposito di Reign of Iron: The Story of the First Battling Ironclads, vincitore del premio 2004 dell'American Library Association per la migliore storia militare.
"È di gran lunga il miglior romanzo sulla Guerra Civile che abbia mai letto; profuma di battaglia, dovere, eroismo e tragedia. È un trionfo di immaginazione e di buona scrittura... ".
--Bernard Cornwell su Glory in the Name, vincitore del W. Y. Boyd Literary Award.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)