La Marina degli Stati Uniti in guerra: rapporti ufficiali dell'ammiraglio di flotta Ernest J. King, U.S.N.

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Marina degli Stati Uniti in guerra: rapporti ufficiali dell'ammiraglio di flotta Ernest J. King, U.S.N. (J. King Ernest)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

U.S. Navy at War: Official Reports by Fleet Admiral Ernest J. King, U.S.N.

Contenuto del libro:

All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, nel pieno della costruzione della Marina degli Stati Uniti in una "flotta a due oceani", l'attacco giapponese a Pearl Harbor mise in dubbio l'efficacia della potenza marittima americana. Tre anni e mezzo dopo, la Marina statunitense era senza dubbio la più forte del mondo.

In quel periodo, la flotta giapponese era stata distrutta, la minaccia degli U-Boat apparteneva al passato e la Marina aveva sostenuto le più grandi campagne anfibie della storia. "U. S.

Navy at War: Official Reports by Fleet Admiral Ernest J.

King, U. S.

N.", composto da tre rapporti presentati dall'ammiraglio King al Segretario della Marina nel corso della guerra, è un resoconto ufficiale delle operazioni della Marina degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Fornisce un resoconto autorevole e contemporaneo dell'inizio della costruzione della flotta prima dello scoppio della guerra, delle campagne nel Pacifico, nell'Atlantico e nel Mediterraneo, della ricerca e dello sviluppo navale, della guerra sottomarina e di molti altri aspetti della guerra navale. Inoltre, il libro fornisce un utile elenco di tutte le navi statunitensi aggiunte alla flotta tra il 7 dicembre 1941 e il 1° ottobre 1945, un elenco delle navi statunitensi perse in combattimento e un altro che delinea lo stato delle principali navi da combattimento della Marina giapponese alla fine della guerra - una testimonianza sconfortante della schiacciante superiorità navale raggiunta dagli Stati Uniti.

Da tempo fuori catalogo, "U.S. Navy at War" rimane una fonte unica per chiunque sia interessato alla Seconda guerra mondiale in mare. Pubblicato originariamente nel 1946.

310 pagine, ill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907521423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Marina degli Stati Uniti in guerra: rapporti ufficiali dell'ammiraglio di flotta Ernest J. King,...
All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, nel...
La Marina degli Stati Uniti in guerra: rapporti ufficiali dell'ammiraglio di flotta Ernest J. King, U.S.N. - U.S. Navy at War: Official Reports by Fleet Admiral Ernest J. King, U.S.N.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)