La Mariachi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Mariachi (Isabel Estrada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro racconta la storia ispiratrice di Tuchi, una giovane ragazza determinata a entrare in una band mariachi, che tradizionalmente è vista come un gruppo di soli ragazzi. La scrittura lirica di Isabel Estrada e le vivaci illustrazioni di Addy Rivera Sonda trasmettono magnificamente i temi della perseveranza, della determinazione e dell'importanza di seguire i propri sogni, soprattutto per le ragazze. Il libro incorpora anche parole spagnole e un glossario degli strumenti musicali, accrescendo il suo valore educativo.

Vantaggi:

La scrittura è lirica e coinvolgente, e rende il libro piacevole per i lettori di tutte le età. Le illustrazioni sono vivaci e danno gioia alla narrazione. La storia promuove i valori importanti della perseveranza e incoraggia i bambini a seguire i propri sogni, indipendentemente dalle norme di genere. L'inclusione del vocabolario spagnolo e di un glossario sugli strumenti mariachi aggiunge contenuti educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa della storia un po' prevedibile, poiché segue il tema comune del superamento degli ostacoli per realizzare i propri sogni. Inoltre, potrebbe risultare poco interessante per i lettori che non sono particolarmente interessati alla musica o alla cultura mariachi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tuchi desidera partecipare e suonare con la banda mariachi della scuola, ma sono gli anni Settanta e nella sua comunità il mariachi è solo per i ragazzi.

Eppure spera e desidera Seńora Luna. Quando Tuchi si imbatte nel guitarrón della nonna, quest'ultima le insegna a suonare in segreto.

La musica rimbomba dentro Tuchi come un tuono nel deserto. Tuchi sarà pronta per la grande audizione? E Seńora Luna aiuterà Tuchi a realizzare il suo desiderio?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534111912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Mariachi
Tuchi desidera partecipare e suonare con la banda mariachi della scuola, ma sono gli anni Settanta e nella sua comunità il mariachi è solo per i ragazzi. Eppure spera e...
La Mariachi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)