Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Storm Tide: A History and Tour Guide of the War in the East, from Fredericksburg to Mine Run, 1862-1863
Un anno iniziato con l'Armata della Virginia Settentrionale di Robert E. Lee in vantaggio sul campo, si concluse con l'esercito sudista a pezzi ma ancora abbastanza forte da trattenere l'Armata del Potomac di George G. Meade. Le sorprendenti vittorie confederate a Fredericksburg e Chancellorsville in primavera furono seguite da una marcia nel Maryland e in Pennsylvania. La decisiva vittoria federale a Gettysburg in luglio, tuttavia, fece ripiombare i Confederati in Virginia. Alla fine dell'anno l'esercito di Lee era accampato dietro il fiume Rapidan con un vasto esercito federale pronto ad attaccare e ad avanzare su Richmond.
The Storm Tide ripercorre la storia di queste famigerate battaglie del 1863 e fornisce una serie di guide turistiche facili da seguire sui campi di battaglia di oggi. Molte di queste battaglie sono ben note - Fredericksburg, Chancellorsville, Gettysburg - ma altre non lo sono - Bristoe Station e Mine Run.
Oltre a una vivace narrazione delle battaglie, con episodi insoliti e una breve descrizione delle carriere dei leader che le hanno caratterizzate, il libro contiene più di 250 fotografie d'epoca e disegni al tratto, più di 100 fotografie che illustrano i tour in auto, diverse mappe originali, articoli a margine sulla strategia militare, una cronologia delle battaglie chiave e degli eventi importanti, fonti per ulteriori informazioni di viaggio, una bibliografia e un indice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)