La marea dei pellicani

Punteggio:   (4,5 su 5)

La marea dei pellicani (J. Wishnow Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Pelican Tide di Sharon J. Wishnow è un romanzo commovente e ben realizzato che racconta la storia della chef Josie Babineaux e della sua famiglia che affrontano le sfide poste da un disastro ambientale e le lotte personali nella loro affiatata comunità cajun di Grand Isle, in Louisiana. La narrazione esplora i temi della resilienza, del sostegno della comunità, dei legami familiari e dell'impatto della fuoriuscita di petrolio dalla Deepwater Horizon, evidenziando anche le gioie e le difficoltà della maternità e del matrimonio.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e vivaci con cui i lettori entrano profondamente in sintonia.
Temi forti della comunità, della resilienza e dello spirito umano.
Una ricca scrittura descrittiva che dà vita all'ambientazione.
Profondità emotiva che risuona con le esperienze della vita reale.
Inclusione di elementi e ricette culinarie, che aggiungono un sapore unico alla storia.
Momenti commoventi ed edificanti in mezzo alle prove affrontate dai personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio.
Il finale per alcuni potrebbe rendere la storia poco plausibile.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi mancassero di qualità redentrici.
L'intensità emotiva del romanzo può risultare opprimente per alcuni.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pelican Tide

Contenuto del libro:

Dopo un disastro, una famiglia della Louisiana e la sua comunità devono dimostrare l'una all'altra e al mondo che il loro legame è più forte del petrolio che minaccia le loro coste in questo straordinario romanzo d'esordio di Sharon J. Wishnow.

Lo chef Josie Babineaux ha impiegato sei mesi per riconciliare i debiti lasciati dal gioco d'azzardo del marito Brian e il suo cuore spezzato. Ma ora, con una promettente stagione turistica in corso e una rivista di viaggi che la dichiara la regina delle spezie del bayou, potrebbe riuscire a salvare lo storico ristorante cajun della sua famiglia. Ma il problema più grande è quello di riuscire a recuperare il rapporto con la figlia Minnow, nascondendo al tempo stesso il vero motivo per cui ha lasciato il marito.

Proprio quando arrivano i primi turisti, un'esplosione su una piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico manda in frantumi i loro fragili piani. Con la sua comunità isolana nell'epicentro della fuoriuscita di petrolio, tutto è in pericolo, compresa l'amata mascotte del ristorante, un pellicano marrone caro al cuore della famiglia.

Josie si rende conto che la sua famiglia ha bisogno di qualcosa di più di un risanamento finanziario. Solo la riconciliazione con il suo passato e la rivelazione della verità possono ripulire il senso di colpa e il dolore che si accumulano sotto la superficie. E forse, con sufficiente onestà, questa famiglia può trovare un rinnovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662518492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marea dei pellicani - The Pelican Tide
Dopo un disastro, una famiglia della Louisiana e la sua comunità devono dimostrare l'una all'altra e al mondo che il loro...
La marea dei pellicani - The Pelican Tide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)