La marcia del tempo libero: il problema e la promessa del tempo libero nella Grande Depressione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La marcia del tempo libero: il problema e la promessa del tempo libero nella Grande Depressione (Susan Currell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The March of Spare Time: The Problem and Promise of Leisure in the Great Depression

Contenuto del libro:

La marcia del tempo libero Il problema e la promessa del tempo libero nella Grande Depressione Susan Currell "Un libro rivoluzionario" -- Studies in American Culture "Scritto in modo chiaro e argomentato .... The March of Spare Time (La marcia del tempo libero) fornisce un'analisi approfondita del perché la questione del tempo libero sia stata 'un oggetto così intenso di interesse, preoccupazione e sorveglianza da parte di politici nazionali, esperti e intellettuali negli anni Trenta'.

"Susan Currell ha scritto un libro meritevole che focalizza la nostra attenzione sui dibattiti dell'epoca della Depressione tra i politici del New Deal su quello che lei identifica come "il problema del tempo libero"" - David Nasaw, American Historical Review In The March of Spare Time, Susan Currell esplora come e perché il tempo libero divenne un oggetto di così intenso interesse, preoccupazione e sorveglianza durante la Grande Depressione. Mentre gli americani sperimentavano livelli record di disoccupazione, il tempo libero era considerato da riformatori, politici, scienziati sociali, medici, sindacati e persino artisti sia una causa che una soluzione ai mali più radicati della società. Di tutti i problemi che affliggevano l'America degli anni Trenta, solo il tempo libero sembrava offrire una panacea per tutti gli altri.

Il problema era incentrato sulle opinioni divergenti su cosa costituisse un uso corretto o improprio del tempo libero.

Da un lato, i sociologi e i riformatori definivano improprie le attività del tempo libero come il gioco d'azzardo, l'ozio e il bere. Dall'altro, la Works Progress Administration e gli esperti di ricreazione recentemente professionalizzati promossero attività di svago adeguate come la lettura, lo sport, le arti e i mestieri.

Questa attenzione diede origine a nuove idee su come gli americani avrebbero dovuto impiegare il loro tempo libero per migliorare se stessi e la nazione. Queste idee furono diffuse nelle pubblicazioni di scienze sociali e proliferarono nella sfera culturale più ampia. Anche i film, la narrativa e la radio si sono confrontati con le nuove idee sul tempo libero, più di quanto sia stato riconosciuto in precedenza.

Esaminando questo ampio spettro di opinioni, Currell offre il primo resoconto completo delle paure e delle speranze legate al tempo libero negli anni Trenta, che costituirà un'importante aggiunta alla storia culturale del periodo. Susan Currell è docente senior di letteratura americana presso l'Università del Sussex. 2005 248 pagine 6 x 9 26 illustrazioni.

ISBN 978-0-8122-3859-4 Cloth $45. 00s 29.

50 ISBN 978-0-8122-2125-1 Carta $22.50s 15. 00 Diritti del mondo Storia americana, politiche pubbliche Copia breve: Esplora come e perché il tempo libero sia diventato un oggetto di così intenso interesse, preoccupazione e sorveglianza durante la Grande Depressione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812221251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marcia del tempo libero: il problema e la promessa del tempo libero nella Grande Depressione -...
La marcia del tempo libero Il problema e la...
La marcia del tempo libero: il problema e la promessa del tempo libero nella Grande Depressione - The March of Spare Time: The Problem and Promise of Leisure in the Great Depression
Eugenetica popolare: Efficienza nazionale e cultura di massa americana negli anni '30 - Popular...
Il motto "L'eugenetica è l'autodirezione...
Eugenetica popolare: Efficienza nazionale e cultura di massa americana negli anni '30 - Popular Eugenics: National Efficiency and American Mass Culture in the 1930s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)