La mappa e il territorio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mappa e il territorio (M. Tuomala A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mappa e il territorio di A.M. Tuomala è un romanzo fantasy epico lodato per il suo mondo ricco di dettagli, i suoi personaggi comprensibili e la sua trama avvincente che bilancia azione e profondità. I lettori apprezzano il suo sistema magico unico e i temi del legame umano in uno scenario di cautela ecologica. Il libro è visto come l'inizio di una serie emozionante che cattura il pubblico sia con momenti intimi che con grandi poste in gioco esistenziali.

Vantaggi:

Splendida ricostruzione del mondo, personaggi avvincenti, sistema magico unico, temi forti di connessione umana e consapevolezza ecologica, prosa ben fatta e una trama avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il ritmo rallenti durante le scene non d'azione e che alcuni fan del fantasy si aspettino più scene di combattimento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Map and the Territory

Contenuto del libro:

Quando il cielo si squarcia e un terremoto manda in frantumi la città balneare di Sharis, la cartografa Rukha Masreen si trova lontana da casa. Intrappolata tra le rovine della città con i suoi strumenti e il suo ingegno, incontra un compagno di viaggio che cambierà per sempre la sua rotta: il mago Eshu, che esce da uno specchio con fantasmi affamati alle calcagna.

È tutto ciò che le dà fastidio: irascibile, magniloquente, testardo come il ferro. Ma anche lui ha bisogno di tornare a casa e lei non vuole che faccia il viaggio da solo.

Mentre attraversano il continente insieme, però, Rukha ed Eshu si rendono presto conto che il disastro che ha colpito il loro mondo è molto più grande di quanto potessero immaginare. I sentieri delle Terre degli Specchi, un tempo vivaci, sono deserti. Intere città giacciono sepolte nel cristallo. E come se non bastasse, un dio selvaggio sta dando loro la caccia. Più si allontanano dal territorio familiare, più la loro fragile amicizia si incrina.

Per sopravvivere alla fine del loro mondo, Rukha ed Eshu avranno bisogno di qualcosa di più della magia e della scienza: avranno bisogno l'uno dell'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952456121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mappa e il territorio - The Map and the Territory
Quando il cielo si squarcia e un terremoto manda in frantumi la città balneare di Sharis, la cartografa Rukha...
La mappa e il territorio - The Map and the Territory
Drakon
Cento anni fa, i draghi abbandonarono la Russia e disertarono in Turchia. Da allora, la famiglia Tarasov ha mantenuto il confine con la Russia. Ora, mentre la guerra incombe nel...
Drakon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)