La mappa della maternità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mappa della maternità (G. Turkmen Gulus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Map of Motherhood

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Esistono decine di teorie e centinaia di libri che spiegano che tipo di genitore si dovrebbe diventare. Tuttavia, non solo ogni genitore, ma anche ogni bambino è unico. Siate voi a determinare qual è la strada giusta per voi stessi, partendo dalla vostra teoria e dalla vostra pratica. Dall'autore È passato più di un anno da quando questo libro è stato pubblicato in lingua originale. Raramente ricevo feedback dai miei lettori, a meno che non stia lavorando interattivamente con loro sulle applicazioni delle mappe. In quei rari commenti, la maggior parte dei lettori mi dice che salta il capitolo 5 e passa al capitolo 6 per leggere di più sulla maternità. Ogni volta che ricevo questo feedback, chiedo: “È perché è troppo fastidioso stampare le mappe su carta acetata per costruire la vostra mappa? Mi rispondono: “No”. Ciò che le mette in difficoltà, commentano ancora, è l'idea di affrontare la realtà. Nel mondo moderno, essere madre è diventata un'identità di grande valore per una donna. Essere una buona madre è considerato un imperativo per una vita di successo. In Oriente, la maternità contiene anche una dimensione sacra. Ad esempio, non è considerato un problema se una madre non lavora o non guadagna, purché la sua priorità ultima sia quella di fornire cure e protezione ai propri figli. Se valutata sulla mappa della maternità, anche l'identità materna trova il posto che merita. Come prevedibile, la posizione di questa identità sarà diversa per ogni madre in ogni Paese.

La Mappa della maternità può essere vista come uno strumento di valutazione dei valori interculturali, ma è diversa da una semplice mappa mentale in quanto fornisce un meccanismo di equilibrio e controllo per i genitori. La zona di equilibrio è un concetto condiviso e necessario in pedagogia e sociologia quando si parla di sviluppo del bambino. Il sogno di stabilire un modello di buona genitorialità sostenibile e di mettere in contatto tutti i lettori globali che comprendono il valore dell'infanzia ha portato alla traduzione di questo libro in inglese e in altre lingue. Ringrazio tutti gli esperti che mi hanno sostenuto in questo percorso e gli editori che hanno creduto nella Mappa della maternità. Dall'aletta interna “La mappa della maternità è una guida completa alla genitorialità. Gulus è molto curioso, attento e appassionato. È un grande libro per tutti i genitori, anche per quelli che si considerano esperti di sviluppo infantile! Il motivo è che c'è sempre una strada in più da scoprire o da rivalutare, e Gulus trasmette questa mentalità senza sforzo, con storie reali facili da capire e accompagnate da commenti di esperti. “Dr. Funda Sinani (Dr. Sinani è madre di tre adolescenti e psicologa delle organizzazioni che esercita a Washington, D. C., USA). ) Dalla quarta di copertina Sicuramente appartenete a una cultura che riguarda il continente in cui siete cresciuti. Avete sicuramente delle preoccupazioni specifiche legate al periodo e alla terra in cui siete genitori.

E sicuramente avete un modo tutto vostro per superare i capricci del bambino, in base alla vostra personalità. Gulus G. Turkmen osserva i moderni stili genitoriali da quando, nel 2010, ha fondato il portale AlternatifAnne.com (Alternative Mothering). Da allora ha scritto due libri, “Oltre la maternità” e “La mappa della maternità”, basati sulle sue ricerche sui movimenti della maternità moderna e sulle distinzioni culturali. La mappa della maternità sostiene un approccio alla “buona genitorialità sostenibile” valido a livello internazionale. Questo è il suo primo libro tradotto in inglese. Turkmen vi invita a fare una chiacchierata sulle diverse abitudini, esigenze e convinzioni che abbiamo sulla cura dei bambini e su come le diverse culture che incontriamo influenzano il nostro modo di essere genitori. Gulus G. Turkmen ha fondato nel 2010 il portale AlternatifAnne.com (Alternative Mothering), una piattaforma in cui si sono riuniti esperti turchi e madri blogger con l'obiettivo di proporre modelli di maternità che non solo sono scettici rispetto alle tendenze attuali prevalenti, ma creano anche stimoli per crescere i figli in modo consapevole. Il suo libro di riferimento per la ricerca “Anneligin

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786199099759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mappa della maternità - Map of Motherhood
Descrizione del prodotto Esistono decine di teorie e centinaia di libri che spiegano che tipo di genitore si...
La mappa della maternità - Map of Motherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)