La mappa del cielo, 2

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mappa del cielo, 2 (J. Palma Flix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mappa del cielo” è un sequel che introduce una narrazione più veloce e complessa che coinvolge i temi del viaggio nel tempo, del romanticismo e dell'invasione extraterrestre. Il libro presenta H.G. Wells come personaggio centrale, intrecciando trame familiari e nuove con elementi unici come il narratore onnisciente e i riferimenti storici, che alla fine portano a esperienze diverse per i lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della storia, i personaggi coinvolgenti, le trame ben sviluppate e l'abile intreccio di figure storiche come H.G. Wells. Lo stile di scrittura, l'umorismo e la vivacità delle immagini sono stati generalmente apprezzati. Molti hanno trovato il libro divertente e lo hanno considerato un eccellente seguito de “La mappa del tempo”, con una forte raccomandazione da parte degli appassionati del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente prolisso e avesse problemi di ritmo, in particolare in alcune sezioni in cui si trascinava. Il narratore onnisciente ha suscitato polemiche; alcuni hanno ritenuto che fosse paternalistico o non necessario. Alcuni hanno menzionato la presenza di contenuti grafici e la difficoltà di seguire la trama in alcuni momenti. Inoltre, è stato notato un senso di complessità forzata e una conclusione trascinata.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Map of the Sky, 2

Contenuto del libro:

Il destino della Terra è in bilico, mentre La guerra dei mondi di H. G. Wells si trasforma dall'opera dell'immaginazione di uno scrittore in una terrificante realtà per tutta l'umanità .

1898. La mondana newyorkese Emma Harlow accetta di sposare il benestante Montgomery Gilmore, ma solo se prima lui accetterà la sua audace sfida: riprodurre l'invasione marziana descritta nel popolare romanzo di H. G. Wells La guerra dei mondi. Nel frattempo, a Londra, lo stesso Wells viene inaspettatamente messo a conoscenza di alcuni oggetti, apparentemente di origine extraterrestre, scoperti decenni prima durante una sfortunata spedizione nell'Antartico. In quella stessa spedizione c'era un membro dell'equipaggio americano di nome Edgar Allan Poe, le cui inspiegabili esperienze in quella landa ghiacciata lo avrebbero infine ispirato a creare una delle sue opere letterarie più durature.

Quando a Londra iniziano ad apparire inquietanti cilindri dall'aspetto alieno, Wells è certo che si tratti di un'elaborata bufala. Ma ben presto, con suo grande orrore, si rende conto che è iniziata una vera e propria invasione della Terra. Mentre coraggiose bande di cittadini convergono su una Londra in rovina per difenderla dalla rovina totale, Emma e il suo spasimante devono affrontare l'enigma che è il loro amore, una luminosa scintilla di speranza anche contro la luce oscura dell'apocalisse.

Palma ha stupito i lettori con il suo bestseller del New York Times La mappa del tempo. In La mappa del cielo, si imbarca in un viaggio speculativo ancora più emozionante, che collega la terra e il cielo, il familiare e il bizzarro, l'impossibile e l'inevitabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451660326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mappa del caos, 3 - The Map of Chaos, 3
Dall'autore bestseller del New York Times di La mappa del tempo e La mappa del cielo, l'ultimo capitolo della pluripremiata trilogia che il...
La mappa del caos, 3 - The Map of Chaos, 3
La mappa del cielo, 2 - The Map of the Sky, 2
Il destino della Terra è in bilico, mentre La guerra dei mondi di H. G. Wells si trasforma dall'opera dell'immaginazione di uno...
La mappa del cielo, 2 - The Map of the Sky, 2
La mappa del tempo - The Map of Time
Questo bestseller del New York Times è caratterizzato da un cast di personaggi letterari reali e immaginari, da un astuto intreccio di trame e da...
La mappa del tempo - The Map of Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)