La mappa dei miei piloti morti: Il pericoloso gioco del volo in Alaska

Punteggio:   (4,2 su 5)

La mappa dei miei piloti morti: Il pericoloso gioco del volo in Alaska (Colleen Mondor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La mappa dei miei piloti morti” di Colleen Mondor sono contrastanti e sottolineano sia l'avvincente narrazione che le esperienze autentiche dei piloti di bush in Alaska, ma anche i problemi di stile e ritmo di scrittura. Il libro di memorie riflette sui pericoli del volo in condizioni difficili e approfondisce gli effetti psicologici sui piloti, ma contiene anche critiche relative all'imbottitura e alla mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente che diventa avvincente con il progredire del libro. ** Autentico ritratto della vita di un pilota di bush in Alaska. ** Esplorazione stimolante del comportamento e delle motivazioni umane. ** Ricco di aneddoti personali e di profondità emotiva. ** Scritto bene e con un tono colloquiale, che lo rende comprensibile.

Svantaggi:

** Inizia lentamente e può essere difficile entrarvi. ** Alcuni scritti sono percepiti come imbottiti e privi di valore letterario. ** Critiche alla prefigurazione eccessiva e all'uso di frasi ripetitive. ** Diverse recensioni lo descrivono come eccessivamente incentrato sugli aspetti negativi senza evidenziare quelli positivi. ** Alcuni ritengono che l'autore si sia lamentato troppo delle difficoltà del volo.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Map of My Dead Pilots: The Dangerous Game of Flying in Alaska

Contenuto del libro:

La mappa dei miei piloti morti parla di volo, di piloti e dell'Alaska, la bellissima e mortale Ultima Frontiera. L'autrice Colleen Mondor ha trascorso quattro anni a dirigere le operazioni di spedizione per una compagnia aerea di pendolari e charter con sede a Fairbanks, e conosce fin troppo bene il divario tra il romanticismo e la realtà del pilotaggio di piccoli aerei nel territorio più selvaggio degli Stati Uniti.

Dagli aerei sovraccarichi alle ali coperte di ghiaccio, dai cani da slitta in volo ai cadaveri, pilotare in Alaska significa vivere duramente e lavorare ancora più duramente. Ciò che Mondor ha visto giorno per giorno farebbe rizzare i capelli a chiunque.

Alla fine, sono gli stessi piloti - tra ghiaccio e whisky, morte e cameratismo, silenzio e rombo dei motori - e le loro storie strazianti a catturare la sua immaginazione. Con dovizia di particolari, questa serie di storie rivela l'aspetto tecnico del volo, la storia dell'aviazione dell'Alaska e un mondo che richiede una stretta comunione con l'estremo pericolo fisico e la durezza emotiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762786862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mappa dei miei piloti morti: Il pericoloso gioco del volo in Alaska - Map of My Dead Pilots: The...
La mappa dei miei piloti morti parla di volo, di...
La mappa dei miei piloti morti: Il pericoloso gioco del volo in Alaska - Map of My Dead Pilots: The Dangerous Game of Flying in Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)