La mano che afferra: Volume 104

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mano che afferra: Volume 104 (L. MacKenzie C.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Grasping Hand: Volume 104

Contenuto del libro:

Il semplice compito di afferrare gli oggetti è stato studiato per secoli da scienziati, terapisti e ingegneri che hanno cercato di comprendere e duplicare la versatilità della mano umana. Utilizzando un approccio interdisciplinare e un nuovo quadro di riferimento per l'osservazione della prensione, gli autori scoprono le sottigliezze della sorprendente interazione tra la mano e il cervello.

Gli autori attingono da campi diversi come la psicologia sperimentale, la chinesiologia, la robotica, le reti neurali, l'intelligenza artificiale, la neuropsicologia e la riabilitazione. Viene presentata una strategia a triangolo, partendo da modelli concettuali che suggeriscono modelli sperimentali e computazionali. I capitoli descrivono le molteplici posture assunte dalla mano, le fasi del processo dinamico di raggiungimento, presa e manipolazione di vari oggetti e i vincoli che agiscono su tale attività.

Le appendici forniscono l'anatomia completa dell'arto superiore, le basi della modellazione computazionale e i fondamenti delle mani protesiche e dei robot destrorsi. L'obiettivo finale di questo libro è quello di sviluppare un vocabolario comune per i ricercatori multidisciplinari che cercano di comprendere un sistema complesso come la mano sotto il controllo del cervello umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444817464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mano che afferra: Volume 104 - The Grasping Hand: Volume 104
Il semplice compito di afferrare gli oggetti è stato studiato per secoli da...
La mano che afferra: Volume 104 - The Grasping Hand: Volume 104

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)