La manica vuota: la storia di una figlia che racconta il viaggio della sua famiglia di rifugiati dalla Lettonia devastata dalla guerra alla vita negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,8 su 5)

La manica vuota: la storia di una figlia che racconta il viaggio della sua famiglia di rifugiati dalla Lettonia devastata dalla guerra alla vita negli Stati Uniti (Kepitis Minka Dzidra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Empty Sleeve: A Daughter's Story of her Refugee Family's Journey from War-Torn Latvia to Life in the United States

Contenuto del libro:

La determinazione dei miei genitori a sopravvivere dà forza al nostro spirito. Le loro risate riecheggiano attraverso le generazioni e vedo le ombre dei loro dolci sorrisi sui volti dei loro pronipoti. Il sangue dei nostri antenati scorre per sempre nei nostri cuori e le loro canzoni danno pace alle nostre anime. Non possiamo semplicemente scomparire, uno per uno, ma dobbiamo continuare a vivere in queste pagine per sempre. Senza le nostre radici moriamo".

Una storia di forza e tenacia, di guerra e di pace, La manica vuota è un accorato libro di memorie della figlia più giovane di immigrati lettoni.

L'autrice inizia il suo libro di memorie con i racconti dei suoi genitori cresciuti nella gemma nascosta della Lettonia, un luogo che per molti anni non è stato riconosciuto come nazione sovrana. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale, la Germania e la Russia si contendono i piccoli e indifesi Stati baltici, portando dolore e difficoltà belliche.

Tra tragedie personali, diversi anni di sfollamento in Germania e l'immigrazione negli Stati Uniti, i lettori possono vedere in prima persona il coraggio e la forza di una famiglia e la sua capacità di sviluppare radici per crescere e prosperare negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958363867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La manica vuota: la storia di una figlia che racconta il viaggio della sua famiglia di rifugiati...
La determinazione dei miei genitori a sopravvivere...
La manica vuota: la storia di una figlia che racconta il viaggio della sua famiglia di rifugiati dalla Lettonia devastata dalla guerra alla vita negli Stati Uniti - The Empty Sleeve: A Daughter's Story of her Refugee Family's Journey from War-Torn Latvia to Life in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)