La mamma sta tornando a casa

Punteggio:   (4,3 su 5)

La mamma sta tornando a casa (Roger Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie molto sentito che riflette sull'amore, la famiglia e le sfide della vita, in particolare quelle legate alla malattia mentale. I lettori lo descrivono come bello e coinvolgente, spesso in grado di suscitare risate e lacrime, rendendolo così relazionabile e d'impatto.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, le emozioni sentite e la franchezza dell'autore sulle sue esperienze di vita. La narrazione è comprensibile, soprattutto per coloro che sono cresciuti in circostanze simili, e fornisce spunti di riflessione su importanti sfide della vita, tra cui la malattia mentale. Per molti si tratta di una lettura potente e toccante, che evoca sentimenti forti e offre calore.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il libro non sia così profondo nello stile letterario o nella struttura, dato che alcune recensioni hanno indicato che l'autore ha fatto un “discreto lavoro” con la scrittura. Inoltre, coloro che non hanno familiarità con lo specifico contesto culturale o storico potrebbero trovare alcuni aspetti meno relazionabili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother is Coming Home

Contenuto del libro:

L'anno è il 1939. Sette figli e i nostri genitori vivevano in una casa con tre camere da letto e senza impianto idraulico interno.

Tuttavia, eravamo felici e le cose andavano alla grande fino al 1941, quando mia madre fu internata nell'ospedale psichiatrico dello Stato della Virginia Occidentale. Le fu diagnosticata la schizofrenia e vi trascorse i 19 anni successivi della sua vita. Mio padre dovette crescere sette figli di età compresa tra i due e i 14 anni.

Le persone mi hanno spesso chiesto come mio padre fosse in grado di superare un tale compito.

Io rispondevo sempre che era grazie alla sua forte fede in Dio e a due chiodi. Mio padre aveva piantato due chiodi nel muro dietro la vecchia stufa a legna, lasciandoli sporgere di circa mezzo centimetro.

Su quei due chiodi aveva messo due interruttori a gambo lungo del suo cespuglio di rose, senza gli adesivi. Mio padre era un uomo religioso e credeva nel vecchio detto: "Risparmia il bastone e rovina il bambino". Si può davvero dire che George Evans non aveva figli viziati.

Praticava l'amore severo molto prima che diventasse una parola d'ordine. Credo che ognuno di noi abbia sentito il dolore di quegli scambi, ma non credo che siamo mai stati puniti due volte per la stessa cosa. Una volta era sicuramente sufficiente.

In qualche modo riuscimmo tutti a superare quei momenti difficili e tutti e sette i ragazzi si diplomarono alla Big Creek High School. Il nome di mio padre non è mai stato indicato dalla rivista Forbes come uno degli uomini più ricchi del mondo, ma se mai ci fosse una lista dei padri più amati e rispettati dai figli, credo che il nome di George W.

Evans sarebbe in cima. Gli dobbiamo molto per averci tenuto uniti dopo il ricovero di nostra madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478783244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come suonare il pianoforte: Tutto quello che devi sapere per suonare il pianoforte - How to Play...
Imparare a suonare il pianoforte non è mai stato così...
Come suonare il pianoforte: Tutto quello che devi sapere per suonare il pianoforte - How to Play Piano: Everything You Need to Know to Play the Piano
Tira l'altro - Pull the Other One
Roger Evans affronta ogni giorno nella sua fattoria da latte nello Shropshire con una meravigliosa miscela di umorismo asciutto, osservazione...
Tira l'altro - Pull the Other One
La mamma sta tornando a casa - Mother is Coming Home
L'anno è il 1939. Sette figli e i nostri genitori vivevano in una casa con tre camere da letto e senza impianto...
La mamma sta tornando a casa - Mother is Coming Home
Il destino di un contadino - A Farmer's Lot
Roger Evans, l'allevatore di bestiame da latte preferito da tutti, torna con il suo racconto quotidiano della vita rurale,...
Il destino di un contadino - A Farmer's Lot
La terra del latte e del (non) denaro - Land of Milk and (No) Money
Il diario dell'allevatore Roger Evans racconta le ultime novità della sua fattoria e del...
La terra del latte e del (non) denaro - Land of Milk and (No) Money
Come suonare le tastiere - How to Play Keyboards
How to Play Keyboards offre un modo nuovo ed entusiasmante per imparare a suonare. Le sue istruzioni facili da seguire e il suo...
Come suonare le tastiere - How to Play Keyboards
Una vista dal trattore - A View from the Tractor
Roger Evans, l'allevatore di bestiame da latte e pollame preferito da tutti, torna con il suo resoconto quotidiano...
Una vista dal trattore - A View from the Tractor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)