La mamma no: Da madre a assassino / La vera storia di Penny e Karissa Boudreau

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mamma no: Da madre a assassino / La vera storia di Penny e Karissa Boudreau (Sherri Aikenhead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nel tragico caso di Karissa, una dodicenne della Nuova Scozia scomparsa e poi ritrovata morta, rivelando verità scioccanti su sua madre, Penny. Il libro è ben studiato, con una narrazione avvincente, ma è stato criticato per la mancanza di profondità emotiva nella rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Ricerca accurata
ben scritto per essere un esordio
narrazione avvincente
inclusione di fotografie
evita riempitivi drammatici
copre importanti aspetti del vero crimine
evoca forti reazioni da parte dei lettori sulle implicazioni emotive e sociali del caso.

Svantaggi:

Manca la profondità dei personaggi, in particolare di Penny, facendo sembrare la storia piatta e impersonale
esplorazione inadeguata delle motivazioni e dei problemi di salute mentale
alcuni l'hanno trovato troppo fattuale e privo di coinvolgimento emotivo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mommy Don't: From Mother to Murderer / The True Story of Penny and Karissa Boudreau

Contenuto del libro:

Un giornalista pluripremiato ricostruisce la storia scioccante dell'omicidio della "figlia di Bridgewater", Karissa Boudreau, in questa avvincente opera di cronaca nera.

Il 29 gennaio 2008, pochi giorni dopo una violenta tempesta invernale, i cittadini della Nuova Scozia guardarono con il cuore spezzato una giovane madre della cittadina di Bridgewater, in Nuova Scozia, che chiedeva aiuto per ritrovare la figlia dodicenne scomparsa. Per tredici giorni il Paese ha trattenuto il fiato mentre le ricerche di Karissa Boudreau proseguivano. Quando, alla fine, sono state trovate le dita dei piedi congelate che spuntavano da un cumulo di neve, la polizia ha confermato che Karissa era morta.

Lo shock si trasformò rapidamente in rabbia quando la madre di Karissa, Penny Boudreau, fu arrestata per l'omicidio della sua unica figlia. Un anno dopo, Penny si è seduta nel banco dei detenuti della Corte Suprema della Nuova Scozia. Nel momento in cui l'esperta giornalista Sherri Aikenhead ha sentito Penny confessare l'omicidio, ha capito che avrebbe scritto questa storia.

Aikenhead ha passato al setaccio i registri ufficiali della polizia di Bridgewater, i documenti investigativi della RCMP, gli atti giudiziari e le decisioni del Parole Board of Canada di Penny Boudreau per ricostruire quanto accaduto quindici anni fa. Attraverso interviste con la cerchia dei familiari e degli amici di Karissa, e includendo il resoconto di prima mano di un agente chiave sotto copertura che rivela come l'operazione Mr. Big abbia estorto la confessione di Penny, Aikenhead costruisce abilmente una narrazione potente e intima di ciò che è realmente accaduto alla "figlia di Bridgewater". Con quindici foto in bianco e nero, alcune fornite dai familiari di Karissa, Mommy Don't accompagna i lettori in un viaggio al cardiopalma nell'insondabile domanda: come ha potuto una madre uccidere la propria figlia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774711644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mamma no: Da madre a assassino / La vera storia di Penny e Karissa Boudreau - Mommy Don't: From...
Un giornalista pluripremiato ricostruisce la...
La mamma no: Da madre a assassino / La vera storia di Penny e Karissa Boudreau - Mommy Don't: From Mother to Murderer / The True Story of Penny and Karissa Boudreau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)