La mamma ha bisogno di aiuto

Punteggio:   (4,2 su 5)

La mamma ha bisogno di aiuto (Susan Edmunds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mamma ha bisogno d'aiuto è un romanzo umoristico e divertente che esplora le difficoltà dei neo-genitori Renee e Nick nell'affrontare le sfide della genitorialità e della loro relazione. La storia è raccontata da entrambi i punti di vista, evidenziando gli alti e bassi emotivi della crescita di un neonato mentre si cerca il sostegno di amici e familiari.

Vantaggi:

Divertente e isterico, con personaggi simpatici, una narrazione coinvolgente, un ritratto onesto della nuova genitorialità, un'evasione edificante e leggera, un buon mix di punti di vista da parte di entrambi i genitori e una buona risonanza per coloro che hanno familiarità con le sfide di prendersi cura di un neonato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione delle lotte un po' pesante o che ricorda le loro stesse sfide, e potrebbe esserci un senso di esagerazione nelle preoccupazioni tipiche di una neomamma.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mummy Needs Help

Contenuto del libro:

Si può impazzire per la mancanza di sonno? Mia madre se ne andrà mai? La bambina dormirà tutta la notte prima di compiere ventuno anni?".

Renee sta lottando per superare il problema di avere un neonato totalmente dipendente. Per sua fortuna c'è un gruppo Facebook di neomamme che la accolgono a braccia aperte e le assicurano che un giorno potrà dormire di nuovo....

Mentre Renee trova uno spazio sicuro per le domande e le confessioni, tutto ciò che il maritino Nick riesce a vedere è la facilità con cui lei sembra adattarsi alla genitorialità: un mondo in cui lui si sente ancora alla deriva. Il lavoro comincia a essere il luogo in cui si sente più a casa.

Quando la figlia raggiunge l'età in cui può finalmente fare la doccia da sola, Renee si rende conto che sono passati mesi dall'ultima volta che ha avuto una discussione senza bambini con Nick, per non parlare di un appuntamento serale. La domanda rimane: il loro matrimonio sopravviverà alla tempesta?

La mamma ha bisogno di aiuto è un romanzo imperdibile sulle difficoltà e le crisi isteriche della genitorialità, perfetto per i fan di Gill Simms e Suzy K Quinn.

Cosa dicono i lettori di Mamma ha bisogno di una pausa:

'Brillante, maledettamente brillante Sicuramente uno di quelli per chi ama Gill Simms 5 stelle grassissime'.

Un libro che mi ha completamente coinvolto. Una lettura vera e coinvolgente".

Adoro un gran finale e una storia potente e questo fortunatamente li ha entrambi. È stata una gioia leggerlo".

È una lettura divertente che mi ha fatto ridere... è avvincente".

Una lettura veloce e piacevole con cui ogni neo-genitore potrà confrontarsi... un autore che sicuramente rileggerò".

Gran parte del testo mi ha toccato e mi ha rassicurato".

Come neomamma, ho letto questo libro durante le poppate notturne... Ha catturato brillantemente le prime settimane e che montagne russe sono. Una lettura rassicurante".

Una lettura spensierata e divertente sulle prove e le tribolazioni della prima genitorialità un libro imperdibile per tutti i neogenitori".

Questo libro era così bello. I personaggi erano ben delineati e la trama ti risucchiava e ti faceva sentire come se fossi davvero lì. L'autore ha fatto un ottimo lavoro nel raccontare questa storia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008316112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mamma ha bisogno di una pausa - Mummy Needs a Break
Una storia esilarante sugli alti e bassi di una maternità single inaspettata, il romanzo perfetto per far...
La mamma ha bisogno di una pausa - Mummy Needs a Break
La mamma ha bisogno di aiuto - Mummy Needs Help
Si può impazzire per la mancanza di sonno? Mia madre se ne andrà mai? La bambina dormirà tutta la notte prima di...
La mamma ha bisogno di aiuto - Mummy Needs Help

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)