La mamma di mia madre, libro 1: La famiglia dell'Alaska: Tempi duri Persone più dure

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mamma di mia madre, libro 1: La famiglia dell'Alaska: Tempi duri Persone più dure (Cheryle Coapstick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia toccante di Glaphira “Firy”, che affronta molte difficoltà crescendo a Sitka, in Alaska, imparando a conoscere l'amore, la fede e la redenzione. Il libro esplora i temi profondi del trauma, della resilienza e dell'importanza della comunità e della famiglia. L'ambientazione coinvolgente e i personaggi d'impatto evocano forti reazioni emotive da parte dei lettori, rendendo il libro relatabile nonostante il contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accattivante ed emotivamente coinvolgente. I lettori apprezzano il ricco contesto storico e i dettagli culturali di Sitka, in Alaska. I personaggi sono descritti in modo straordinario e relazionabile, contribuendo a creare un forte senso di empatia e di connessione. Molti hanno trovato edificanti e rilevanti anche i temi dell'amore, della resistenza e della fede. La narrazione è coinvolgente e fa sentire i lettori come se stessero vivendo l'ambientazione in prima persona.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che un elenco di vocaboli relativi all'ambientazione e alla cultura avrebbe migliorato la loro comprensione del libro. Inoltre, alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni personaggi o elementi della trama. Si parla anche di temi difficili come l'abuso e la povertà, che potrebbero risultare pesanti per alcuni lettori.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Mama's Mama Book 1: Alaska's Firy: Tough Times Tougher People

Contenuto del libro:

Glaphira (Firy) Oskolkoff ha seppellito la confusione della sua eredità birazziale - russa, yupik, forse bianca. Firy non si adattava alla segregazione di Sitka, in Alaska.

Le perdite e i dolori dell'infanzia l'hanno spinta a cercare una vita sicura e tranquilla. Il suo desiderio di tempi prevedibili e tranquilli era destinato a fallire. Tuttavia, ha cercato di vivere secondo le parole della mamma: "Ama Bozhe e fai ciò che è giusto".

I servizi in bianco e nero di Movietonews proiettati nel cinema locale facevano sembrare lontana, irreale, la guerra in Europa e persino nel Pacifico meridionale. Poi il nemico invase l'Alaska. Si pensava che la Marina giapponese avrebbe attraversato il Golfo dell'Alaska e attaccato Sitka. Per Firy, il pericolo più immediato erano le migliaia di soldati americani che si stavano riversando a Sitka. Doveva proteggere le sue sorelle e se stessa.

Tra le paure e le ansie per la guerra, Firy aveva altre preoccupazioni. Da quando papà Bill aveva sposato la mamma, lui e i suoi amici del Sitka Caf avevano deciso di avere il diritto di interferire nella sua vita. Pensavano di fare la cosa giusta. Vecchi pazzi. Lei sapeva badare a se stessa, grazie mille.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736670606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mamma di mia madre, libro 1: La famiglia dell'Alaska: Tempi duri Persone più dure - My Mama's...
Glaphira (Firy) Oskolkoff ha seppellito la...
La mamma di mia madre, libro 1: La famiglia dell'Alaska: Tempi duri Persone più dure - My Mama's Mama Book 1: Alaska's Firy: Tough Times Tougher People
La mamma di mia madre libro 2: A proposito di Miss Ruth: sogni perduti destino ritrovato - My Mama's...
OCEANO PACIFICO 1890 Salvati dall'affascinante...
La mamma di mia madre libro 2: A proposito di Miss Ruth: sogni perduti destino ritrovato - My Mama's Mama Book 2: About Miss Ruth: Dreams Lost Destiny Found
Si stabilirono a Sitka - They Settled in Sitka
Alaska - Lontano e lontano Con la tundra ghiacciata a nord, la foresta pluviale a sud-est, le brulle isole vulcaniche...
Si stabilirono a Sitka - They Settled in Sitka
La mamma dell'Alaska: un'eredità non voluta - Alaska's Mama: An Unintended Legacy
L'inaspettata eredità di Miss Ruth ha colpito molti nel sud-est...
La mamma dell'Alaska: un'eredità non voluta - Alaska's Mama: An Unintended Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)