La malvagia arguzia dell'Occidente: L'ultimo grande sceneggiatore dell'età dell'oro condivide l'ilarità e i dolori di lavorare con Groucho, Garland, Gleason, B....

Punteggio:   (4,5 su 5)

La malvagia arguzia dell'Occidente: L'ultimo grande sceneggiatore dell'età dell'oro condivide l'ilarità e i dolori di lavorare con Groucho, Garland, Gleason, B.... (Irving Brecher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Wicked Wit of the West” lo descrivono come un libro di memorie umoristico e ricco di spunti che riflette sull'epoca d'oro di Hollywood attraverso l'obiettivo di Irving Brecher, un famoso sceneggiatore e comico. Molti recensori lodano il libro per la sua autenticità, la narrazione coinvolgente e l'umorismo che permea i ricordi di Brecher. Tuttavia, alcuni critici esprimono insoddisfazione per la mancanza di un editing e di un fact-checking rigorosi, descrivendo il libro come una trascrizione che a volte sconfina nel banale.

Vantaggi:

Estremamente divertente, fa ridere a crepapelle.
Approfondisce la storia di Hollywood, riflettendo le esperienze di personaggi importanti.
Presenta conversazioni e aneddoti autentici, coinvolgenti e memorabili.
Cattura il calore e l'umorismo di Irving Brecher.
Fornisce una prospettiva unica sull'evoluzione dell'industria dello spettacolo.

Svantaggi:

Manca un editing accurato, che porta a potenziali imprecisioni.
Alcuni aneddoti sono criticati perché troppo familiari o poco originali.
Contiene un linguaggio salato che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Alcuni recensori hanno ritenuto che si tratti più di una trascrizione sconclusionata che di una narrazione raffinata.
Sentimenti contrastanti sulla profondità complessiva della visione dell'epoca comica.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wicked Wit of the West: The Last Great Golden-Age Screenwriter Shares the Hilarity and Heartaches of Working with Groucho, Garland, Gleason, B

Contenuto del libro:

"Brecher è lo scrittore più influente di Hollywood che non abbiate mai sentito nominare. Ha scritto At the Circus e Go West per i fratelli Marx e classici come Du Barry Was a Lady e Meet Me in St.

Louis per la MGM. Ha scritto spettacoli per Milton Berle e ha creato il programma radiofonico e televisivo The Life of Riley. Oggi, a novant'anni, è ancora un genio della comicità con un'arguzia e un tempismo ineguagliabili.

Incredibilmente, la sua carriera copre l'intero spettro dell'intrattenimento del XX secolo, a partire dal vaudeville fino al cinema, alla radio, alle opere teatrali, alla televisione e persino al web (per sostenere con forza lo sciopero degli scrittori del 2007). La storia di Brecher è presentata come una serie di interviste, che permettono alla sua voce di emergere nel suo splendore arguto.

Rosenfeld fa un ottimo lavoro come cronista, selezionatore e musa per queste interviste, e la sua genuina amicizia con Brecher è la ragione per cui questo libro esiste. Complessivamente delizioso, è un'incredibile reminiscenza di un uomo straordinario.

" -- Recensione stellata di Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934730324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La malvagia arguzia dell'Occidente: L'ultimo grande sceneggiatore dell'età dell'oro condivide...
"Brecher è lo scrittore più influente di Hollywood...
La malvagia arguzia dell'Occidente: L'ultimo grande sceneggiatore dell'età dell'oro condivide l'ilarità e i dolori di lavorare con Groucho, Garland, Gleason, B.... - The Wicked Wit of the West: The Last Great Golden-Age Screenwriter Shares the Hilarity and Heartaches of Working with Groucho, Garland, Gleason, B
La malvagia arguzia del West: L'ultimo grande sceneggiatore dell'età dell'oro condivide l'ilarità e...
"Brecher è lo scrittore più influente di Hollywood...
La malvagia arguzia del West: L'ultimo grande sceneggiatore dell'età dell'oro condivide l'ilarità e i dolori del lavoro con Groucho, Garland, Gleason, B - The Wicked Wit of the West: The Last Great Golden-Age Screenwriter Shares the Hilarity and Heartaches of Working with Groucho, Garland, Gleason, B

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)