La maledizione di Clifton

Punteggio:   (3,9 su 5)

La maledizione di Clifton (Emma Dorothy Eliza Nevitte Southworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato a metà del XIX secolo, segue le vite intrecciate della famiglia Clifton e dei suoi collaboratori, concentrandosi sulla giovane Catherine Kavanagh che si trova ad affrontare le dinamiche familiari, la manipolazione e le aspettative della società. La storia presenta alti e bassi emotivi, con temi di lealtà e sacrificio tra ambizioni personali e costrizioni sociali.

Vantaggi:

Il romanzo è una storia d'amore veloce e coinvolgente che offre un ricco melodramma e una trama complessa con vari colpi di scena. Presenta personaggi ben sviluppati, soprattutto figure femminili forti, e offre uno sguardo sulle lotte emotive del suo tempo. I lettori apprezzano il piacere dell'evasione, il contesto storico e le interessanti dinamiche familiari.

Svantaggi:

Il libro riflette una prospettiva un po' datata sui ruoli di genere, ritraendo spesso personaggi femminili proattivi che fanno una fine tragica, il che potrebbe frustrare i lettori moderni. Alcuni personaggi, in particolare il vecchio signor Clifton, possono apparire riprovevoli, sollevando dubbi sulla moralità e sui messaggi trasmessi dalla storia. Inoltre, il sensazionalismo tipico dell'epoca potrebbe non piacere a chi preferisce il realismo in letteratura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Curse of Clifton

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è stata riprodotta dal manufatto originale e rimane il più possibile fedele all'opera originale. Pertanto, nell'opera sono presenti i riferimenti al copyright originale, i timbri delle biblioteche (poiché la maggior parte di queste opere è stata conservata nelle più importanti biblioteche del mondo) e altre annotazioni.

Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Essendo una riproduzione di un manufatto storico, quest'opera può contenere pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc. Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781378878699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maledizione di Clifton - The Curse of Clifton
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base...
La maledizione di Clifton - The Curse of Clifton
Al suo destino - To His Fate
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può presentare occasionali imperfezioni come pagine...
Al suo destino - To His Fate
L'erede perduto di Linlithgow - The Lost Heir Of Linlithgow
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e...
L'erede perduto di Linlithgow - The Lost Heir Of Linlithgow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)