La maledizione della Indy 500: la tragica eredità del 1958

Punteggio:   (4,1 su 5)

La maledizione della Indy 500: la tragica eredità del 1958 (Stan Sutton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ripercorre la storia e i tragici eventi della 500 miglia di Indianapolis del 1958, intrecciando le storie di vari piloti ed esaminando l'evoluzione della velocità e della sicurezza nelle corse Indycar. Sebbene l'argomento sia avvincente, molte recensioni sottolineano problemi di organizzazione, profondità dei contenuti e focalizzazione, che hanno portato a un'accoglienza contrastante.

Vantaggi:

Argomento coinvolgente con contesto storico, facile da leggere grazie a capitoli brevi, molti fatti ricercati e contenuti informativi su vari piloti ed eventi.

Svantaggi:

Scarsa organizzazione con contenuti disarticolati, capitoli brevi e spesso slegati tra loro, profondità e analisi inadeguate, alcune imprecisioni e affermazioni iperboliche e una delusione generale rispetto ad altri libri sulle corse.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Curse of the Indy 500: 1958's Tragic Legacy

Contenuto del libro:

Il 30 maggio 1958, migliaia di appassionati di corse si riversarono all'alba nell'infield per accaparrarsi i posti migliori della 500 miglia di Indianapolis, ignari del fatto che avrebbero assistito a uno dei più noti incidenti della storia delle corse.

Pochi secondi dopo la bandiera verde, un gioco a rimpiattino sfuggì al controllo e si trasformò in un incandescente tamponamento di 16 auto che causò la morte del ventinovenne Pat O'Connor, nativo dell'Indiana e stella nascente. Gli altri piloti scamparono alla morte, ma la tragica Indy 500 del 1958 sembrò lasciare il segno su di loro: i piloti sopravvissuti furono perseguitati da incidenti e terribili cadute, e la maggior parte di loro sarebbe morta sui circuiti di tutto il Paese.

Ma la tragedia spinse anche a introdurre nuove norme e precauzioni di sicurezza, come i roll bar, che alla fine avrebbero salvato centinaia di vite. In The Curse of Indy 500: 1958's Tragic Legacy (La maledizione della Indy 500: la tragica eredità del 1958), il veterano dello sport Stan Sutton traccia un profilo della sfortunata gara e delle carriere dei piloti coinvolti, mettendo in luce le loro vite nel pericoloso mondo delle corse automobilistiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684350001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 cose che i tifosi degli Hoosiers dovrebbero sapere e fare prima di morire - 100 Things Hoosiers...
Questa guida a tutto ciò che riguarda gli Hoosiers...
100 cose che i tifosi degli Hoosiers dovrebbero sapere e fare prima di morire - 100 Things Hoosiers Fans Should Know & Do Before They Die
Leggende del basket Butler - Butler Basketball Legends
Anche se molti fan pensano che la pallacanestro della Butler University sia decollata con le due partecipazioni...
Leggende del basket Butler - Butler Basketball Legends
La maledizione della Indy 500: la tragica eredità del 1958 - The Curse of the Indy 500: 1958's...
Il 30 maggio 1958, migliaia di appassionati di...
La maledizione della Indy 500: la tragica eredità del 1958 - The Curse of the Indy 500: 1958's Tragic Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)