La maledizione della cultura dell'annullamento: Dalla rabbia alla redenzione in un mondo impazzito

Punteggio:   (4,7 su 5)

La maledizione della cultura dell'annullamento: Dalla rabbia alla redenzione in un mondo impazzito (Evan Nierman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La maledizione della cultura dell'annullamento” sono estremamente positive e ne sottolineano la natura informativa e l'analisi approfondita della cultura dell'annullamento. Il libro fornisce una rigorosa analisi accademica dell'argomento, supportata da casi di studio dettagliati e consigli pratici per navigare in questo complesso panorama.

Vantaggi:

Informativo e coinvolgente, tratta in modo approfondito l'argomento della cultura della cancellazione, include casi di studio e interviste dettagliate, fornisce consigli pratici, sostiene la libertà di parola e il perdono, presenta riassunti dei capitoli che semplificano la conservazione, incoraggia il pensiero critico sulla responsabilità e sui media.

Svantaggi:

Alcuni capitoli possono risultare eccessivamente dettagliati e lunghi per alcuni lettori; un recensore ha notato la mancanza di riferimenti a casi specifici (ad esempio, Mike Adams) che avrebbero potuto rafforzare la narrazione.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cancel Culture Curse: From Rage to Redemption in a World Gone Mad

Contenuto del libro:

In un'opera innovativa, la cultura dell'annullamento e i suoi elementi fondamentali vengono definiti con chiarezza e viene presentato un caso convincente contro questa pratica fondamentalmente antiamericana.

La cultura della cancellazione è una forza insidiosa nella società di oggi. Nei secondi necessari per fare un post deplorevole sui social media - o per finire dalla parte sbagliata di una falsa accusa o di un malinteso - si distruggono reputazione, relazioni e carriere. Siamo entrati in un'epoca in cui le persone non possono commettere errori, in cui nessuna scusa o cambiamento di cuore può mai portare al perdono?

Un tempo il ritorno in auge era un ideale americano celebrato. Ma le strade della redenzione sono state definitivamente bloccate da folle di internet in cerca di vendetta?

In La maledizione della cultura dell'annullamento, il manager di crisi globale Evan Nierman e il suo collega Mark Sachs esaminano l'impatto della cultura dell'annullamento nel mondo odierno guidato dai media. Gli autori esplorano anche la storia della cultura dell'annullamento e le tendenze che l'hanno favorita, definendo gli elementi rivelatori che caratterizzano tali campagne.

Nierman e Sachs forniscono affascinanti casi di studio e interviste a note vittime della cultura della cancellazione, tra cui il filosofo Peter Boghossian, il cofondatore dei Mumford & Sons Winston Marshall e "San Francisco Karen". È presente anche un manuale per riprendersi dalla vergogna pubblica, che aiuta i lettori a evitare di diventare gli ultimi bersagli degli "avvoltoi della cancellazione" che si divertono a fare a pezzi i resti di coloro che sono stati lasciati morire sul ciglio dell'autostrada di Internet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510777194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi evitate: Strategie di pubbliche relazioni per proteggere la vostra reputazione e i vostri...
Quando si affronta una crisi, COME SI DEVE...
Crisi evitate: Strategie di pubbliche relazioni per proteggere la vostra reputazione e i vostri profitti - Crisis Averted: PR Strategies to Protect Your Reputation and the Bottom Line
La maledizione della cultura dell'annullamento: Dalla rabbia alla redenzione in un mondo impazzito -...
In un'opera innovativa, la cultura...
La maledizione della cultura dell'annullamento: Dalla rabbia alla redenzione in un mondo impazzito - The Cancel Culture Curse: From Rage to Redemption in a World Gone Mad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)