La maledizione del prestigiatore

Punteggio:   (4,8 su 5)

La maledizione del prestigiatore (Stephanie Cotta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Conjurer's Curse ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la costruzione di un mondo immaginifico. Il libro segue la ricerca di Rowan per spezzare una maledizione ed è descritto come un'emozionante avventura fantasy che si rivolge a un'ampia gamma di lettori, dai più giovani agli adulti. Molti recensori hanno notato la sua natura di lettura pulita e i temi forti della speranza, del perdono e della crescita personale.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con immagini ricche, profondità dei personaggi, trama coinvolgente e risonanza emotiva. Si rivolge a un pubblico ampio, che comprende sia lettori YA che adulti. Il ritmo è ben scandito con colpi di scena epici e la costruzione del mondo è fantasiosa e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di dedicare più tempo ai personaggi secondari e una leggera delusione per non aver potuto esplorare più a fondo le storie secondarie. Alcuni hanno parlato dell'attesa per il libro successivo come di una frustrazione.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conjurer's Curse

Contenuto del libro:

Il diciassettenne Rowan è una maledizione che cammina e respira. Solo che non se ne è ancora reso conto.

Fin dalla nascita, Rowan è stato oggetto di disprezzo nel suo villaggio. Il motivo? È un dikyli, un estraneo con la pelle albina e un marchio minaccioso sul collo. Così, quando la sua quarta madre guardiana viene trovata morta, tutta la colpa ricade su di lui e viene bandito prima che la sua maledizione che prosciuga la vita possa colpire di nuovo. L'unica strada che rimane a Rowan è chiara: deve scoprire chi lo ha maledetto e modificare il suo orribile destino, o perdere per sempre tutti i suoi cari.

Affrontando mari infidi, Lune divoratrici di anime e terrori del deserto, Rowan lotta per la sua stessa sopravvivenza per raggiungere la sua patria, il lontano regno di Shandria, una terra piena di ostilità. Oscure sorprese e tradimenti alle spalle emergono quando due subdoli Baroni di Ferro, che conoscono l'origine scandalosa della sua maledizione, progettano di imprigionarlo nella Montagna dei Dannati con il resto dei maledetti.

A peggiorare le cose, la maledizione di Rowan minaccia di reclamare un'altra vita quando incontra Tahira, una Shandriana spigliata e pungente che giura di aiutarlo nella sua ricerca nonostante le probabilità schiaccianti. La loro alleanza, fatta di fiducia e necessità, si trasforma in amore, un amore destinato a finire nella morte se Rowan rimane maledetto. Con la speranza di un futuro in bilico, Rowan deve superare la sfida più grande della sua vita. L'unico modo per porre fine alla sua maledizione è uccidere l'evocatore che ha lanciato l'incantesimo che prosciuga la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957656014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maledizione del prestigiatore - The Conjurer's Curse
Il diciassettenne Rowan è una maledizione che cammina e respira. Solo che non se ne è ancora reso conto .Fin...
La maledizione del prestigiatore - The Conjurer's Curse
La maledizione del prestigiatore - The Conjurer's Curse
Il diciassettenne Rowan è una maledizione che cammina e respira. Solo che non se ne è ancora reso conto .Fin...
La maledizione del prestigiatore - The Conjurer's Curse
Gli spettri di Arjun - The Wraiths of Arjun
Il Giorno del Tributo è arrivato. Per un secolo, il Regno di Mestria ha oppresso il popolo di Arjun. Coloro che non possono pagare...
Gli spettri di Arjun - The Wraiths of Arjun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)