La maledizione del maglione da ragazzo: Saggi sull'artigianato

Punteggio:   (4,3 su 5)

La maledizione del maglione da ragazzo: Saggi sull'artigianato (Alanna Okun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Curse of the Boyfriend Sweater” di Alanna Okun ha ricevuto un misto di elogi e critiche. I lettori hanno apprezzato i suoi saggi esilaranti, coinvolgenti e toccanti sull'artigianato e sulle esperienze personali, che spesso si collegano profondamente ai temi dell'ansia e delle relazioni umane. Tuttavia, alcuni hanno trovato fuorviante il formato in stile memoir e alcune discussioni sulla salute mentale sono sembrate fuori luogo o scomode per alcuni lettori.

Vantaggi:

Scrittura esilarante e relazionabile, narrazione coinvolgente che collega il crafting alle esperienze personali, facile da leggere, evoca una gamma di emozioni (risate, lacrime), ideale sia per i crafter che per i non crafter, spinge i lettori a riconsiderare i propri percorsi di crafting e include discussioni toccanti sulla salute mentale.

Svantaggi:

Descrizione fuorviante, in quanto si presenta più come un memoir che come una guida tradizionale al crafting, alcune parti possono sembrare troppo incentrate sui problemi di salute mentale, i riferimenti alla cultura pop possono non risuonare con tutti i lettori, e alcuni hanno trovato alcuni saggi indecorosi o scollegati.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Curse of the Boyfriend Sweater: Essays on Crafting

Contenuto del libro:

The Curse of the Boyfriend Sweater è un libro di memorie sulle verità della vita apprese attraverso il crafting.

Le persone che si dedicano al crafting conoscono le cose. Sanno come trasformare mucchi di filo in maglioni e sciarpe. Sanno che alcuni articoli, come i top di lana per bikini, è meglio non lavorarli. Sanno che fare un cappello per un neonato non significa solo creare qualcosa di piccolo, ma anche apprezzare gli inizi della vita, che a volte aiutano a fare pace con la fine. Sanno che se fai un maglione al tuo ragazzo, molto probabilmente la vostra relazione finirà prima dell'ultimo punto.

Alanna Okun sa che il crafting tiene a bada l'ansia. Sa che nessuno sarà mai un buon insegnante di maglia come la sua amata nonna. E sa che anche quando non possiamo controllare nient'altro, possiamo almeno controllare i bastoncini, lo spago e la stoffa che abbiamo davanti.

La Okun si mette a nudo e conduce i lettori nelle parti di sé che spesso tengono nascoste. Ma allo stesso tempo trova l'umorismo nelle indignazioni quotidiane che tutti i crafters devono affrontare (come quando si prende la temuta sindrome del secondo calzino e non si riesce a finire il secondo di una coppia). La Okun ha scritto un libro che parlerà a tutti coloro che hanno detto a se stessi, o a tutti quelli che li ascoltavano, "Questo l'ho fatto io".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250095633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maledizione del maglione da ragazzo: Saggi sull'artigianato - The Curse of the Boyfriend Sweater:...
The Curse of the Boyfriend Sweater è un libro di...
La maledizione del maglione da ragazzo: Saggi sull'artigianato - The Curse of the Boyfriend Sweater: Essays on Crafting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)