La malattia inglese

Punteggio:   (5,0 su 5)

La malattia inglese (Lydia Towsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The English Disease” di Lydia Towsey è una vasta raccolta di poesie che esplora vari aspetti della cultura britannica e le attuali questioni globali con arguzia e calore. Il libro bilancia umorismo e introspezione, rendendolo una lettura coinvolgente per gli amanti della poesia.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura raffinato, fresco e spiritoso, intimo e personale. La raccolta offre una prospettiva unica su argomenti seri, l'umorismo nella cultura britannica e una grande varietà di stili e soggetti. Evoca una gamma di emozioni, dalla risata all'introspezione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni potrebbero trovare il focus tematico o la lunghezza non adatti alle loro preferenze.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The English Disease

Contenuto del libro:

La "malattia inglese" è stata coniata come termine per descrivere qualsiasi cosa, dai rigori mancati alla carenza di vitamina D, dall'assenza di sesso al rachitismo. Esplorando i recenti eventi mondiali, tra cui la crisi migratoria internazionale e il referendum britannico sull'UE, insieme all'esperienza vissuta di diventare madre in un anno di morte di celebrità e fratture continentali, questa raccolta dal titolo eponimo esamina la condizione di nuovo, dopo Bowie, Brexit, Truth e Trump.

Esplorando le nozioni di Englishness attraverso la poesia che dà il titolo alla raccolta e attraverso sei capitoli sequenziali, The English Disease si muove cronologicamente dall'esperienza della gravidanza e dell'avere un bambino in un anno di elezioni generali, fino agli eventi politici immediatamente successivi del 2016, 2017 e oltre...

Con zombie, gatti, rotture non morte, ananas, autobus, allattamento al seno, filastrocche riscritte e rivisitazioni gotiche e illustrate di Beatrix Potter. The English Disease attinge alle icone britanniche e alle storie di famiglia, oltre che all'esperienza personale della maternità, dell'inglesità, dei disturbi alimentari e dei non morti, per esplorare questi, la classe, il colonialismo e altri temi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911570547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La malattia inglese - The English Disease
La "malattia inglese" è stata coniata come termine per descrivere qualsiasi cosa, dai rigori mancati alla carenza di vitamina D,...
La malattia inglese - The English Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)