La malattia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La malattia (Sm Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I malati” di SM Thomas è un avvincente thriller distopico che segue la dottoressa Paige Hanson alle prese con la perdita di memoria, il mistero della scomparsa del marito e un governo sinistro in un nuovo mondo. I lettori ne apprezzano la scrittura coinvolgente, la trama ricca di suspense e la profondità emotiva, anche se alcuni trovano alcuni aspetti confusi e ritengono che ci voglia del tempo per prendere slancio.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che fa riflettere
personaggi ben sviluppati
suspense e spunti di riflessione
temi relativi che riflettono problemi contemporanei
facile da leggere e difficile da mettere giù
colpi di scena significativi che fanno indovinare i lettori
forte quoziente emotivo
stile di scrittura eloquente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti confuse
ritmo iniziale lento prima che la trama prenda slancio
occasionale frustrazione per le decisioni del protagonista
finisce con un cliffhanger, lasciando alcuni lettori in ansia per il seguito.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diseased

Contenuto del libro:

Cosa fareste se vi svegliaste con la domanda "Dov'è vostro marito?"?

Mentre giacevate in un letto d'ospedale, senza sapere come ci siete arrivati, il panico o la negazione vi avrebbero trattenuto in quel momento? E se le persone che vi fanno questa domanda fossero agenti governativi che non dovrebbero avere alcun interesse per il vostro coniuge scomparso?

Paige Hanson si trova di fronte a tutto questo quando si risveglia in ospedale dopo un incidente che non ricorda. Suo marito Leo non è più stato visto dalla sera prima e, per quanto possa, non riesce a ricordare la loro ultima conversazione.

Avendo avuto una memoria fotografica fin dalla prima infanzia, Paige ora trova i suoi ricordi nebulosi, imprevedibili e confusi, eppure è disposta a fare qualsiasi cosa per trovare Leo e riportarlo a casa, anche se questo significa rivolgersi all'unica persona su cui ha giurato di non fare mai affidamento. Tutto ciò di cui dispone è il suo istinto e le ultime due parole che Leo ha lasciato in segreto.

Ma mentre Paige fa i conti con ciò che sta accadendo intorno a lei, sospetta di coloro che sono interessati a Leo e alla sua scomparsa.

Per proteggere Leo, Paige è determinata a scoprire la verità e a capire perché questo messaggio doveva essere nascosto. Ma una volta imboccata questa strada torbida, è troppo tardi per tornare indietro o cambierà per sempre il corso della sua vita?

Ambientato su Terra Due, questo romanzo è stato descritto dai lettori come un mix di genere medico, psicologico, thriller tecnologico con un pizzico di distopia fantascientifica: è un libro che molti non sono riusciti a mettere giù.

Unisciti a innumerevoli altri lettori ed esplora le oscure personalità dei personaggi che Paige incontra e che ti faranno ricredere sui tuoi istinti, ti faranno sospettare di tutti e ti faranno venire voglia di scoprire l'unica domanda che tutti si pongono: cosa è successo davvero al marito di Paige?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739676919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La malattia - The Diseased
Cosa fareste se vi svegliaste con la domanda "Dov'è vostro marito?"? Mentre giacevate in un letto d'ospedale, senza sapere come ci siete arrivati, il...
La malattia - The Diseased
Weekend lungo - Long Weekend
Un invito esclusivo a un lussuoso resort su un'isola dovrebbe essere la vacanza della vita per Emma.Ma sotto gli ambienti sontuosi e i comfort...
Weekend lungo - Long Weekend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)