La magia egizia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La magia egizia (A. Budge E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato i suoi approfondimenti sulla cultura e sui manufatti dell'antico Egitto, anche se alcuni hanno espresso preoccupazioni per le prospettive obsolete e lo stile della prosa. Mentre molti lo trovano istruttivo e un'ottima aggiunta alla loro biblioteca, altri lo criticano per i suoi punti di vista obsoleti, la mancanza di citazioni e i passaggi percepiti come offensivi.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro illuminante e una risorsa preziosa per comprendere la cultura, la magia e i manufatti dell'antico Egitto. Le informazioni sono considerate ben organizzate e alcuni lettori ne sottolineano l'utilità per chi è interessato all'archeologia e alla filosofia africana.

Svantaggi:

I critici sottolineano il linguaggio e i concetti obsoleti del libro e il pregiudizio dell'autore nei confronti delle credenze dell'antico Egitto. Alcuni recensori hanno sollevato dubbi sul plagio e sulla mancanza di una sezione di citazioni, mentre altri hanno trovato la prosa difficile da affrontare, descrivendola come lunga e noiosa.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Egyptian Magic

Contenuto del libro:

Nel mondo antico i maghi e i sacerdoti egiziani erano leggendari per i loro avanzati poteri magici. Questo libro contiene una documentazione completa delle attività magiche dell'antico Egitto.

In gran parte, non vi era alcuna separazione tra la religione e la magia e la stregoneria. Gli incantesimi, i rituali e le incitazioni venivano talvolta utilizzati su altre persone, ma erano principalmente finalizzati al controllo degli dèi, che potevano così concedere al popolo una vita migliore se tutto andava bene. Tra gli argomenti trattati figurano le più antiche pratiche magiche conosciute in Egitto, le pietre magiche o amuleti, gli incantesimi, le cerimonie magiche, la possessione demoniaca, i fantasmi, i giorni fortunati e sfortunati, il lancio dell'oroscopo, il culto degli animali, la magia dei suoni, l'uso delle immagini di cera, le maledizioni, l'allontanamento della magia ostile e molto altro ancora.

Contiene molti estratti da potenti papiri magici e iscrizioni tombali, oltre a formule magiche complete sia in inglese sia utilizzando i suoni originali egizi nel miglior modo possibile. Altamente raccomandato per coloro che ricercano le origini della magia o che desiderano praticare metodi antichi di una cultura misteriosa e leggendaria del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585093175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La magia egizia - Egyptian Magic
Nel mondo antico i maghi e i sacerdoti egiziani erano leggendari per i loro avanzati poteri magici. Questo libro contiene una documentazione completa...
La magia egizia - Egyptian Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)