La magia è morta: Il mio viaggio nella più segreta società di maghi del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La magia è morta: Il mio viaggio nella più segreta società di maghi del mondo (Ian Frisch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Magic is Dead” esplora l'evoluzione della scena magica attraverso il viaggio personale dell'autore, Ian Frisch, che viene coinvolto profondamente da una nuova generazione di maghi. La narrazione combina elementi di giornalismo con le riflessioni dell'autore sulla sua famiglia e sulla sua crescita personale, dando vita a una visione sfaccettata della comunità magica. I lettori trovano che la scrittura sia coinvolgente, con una miscela di umorismo, emozione e narrazione approfondita, anche se le opinioni variano sull'accessibilità per i non appassionati di magia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivida che cattura i lettori.
Esplorazione perspicace della scena magica moderna e delle sue figure chiave.
La narrazione personale aggiunge profondità e risonanza emotiva.
Ben scritto, con umorismo ed esperienze relazionabili.
Si rivolge sia ai maghi che ai non maghi.
Offre una prospettiva unica sull'intersezione tra magia tradizionale e contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni trovano il dialogo innaturale e distraente.
Il marketing e il sottotitolo possono fuorviare i lettori circa l'obiettivo del libro.
Potrebbe non essere adatto a chi non ha familiarità con la comunità magica.
Alcuni recensori ritengono che l'autore sia eccessivamente infatuato dei suoi soggetti, limitando la capacità di formulare valutazioni indipendenti.
Critiche alla superficialità nel discutere la scena magica contemporanea e i suoi praticanti.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic Is Dead: My Journey Into the World's Most Secretive Society of Magicians

Contenuto del libro:

Sulla falsariga di The Game di Neil Strauss e Moonwalking with Einstein di Joshua Foer, arriva l'affascinante storia del viaggio colorato, misterioso e personale di un uomo nel mondo della magia e del suo improbabile invito in una società segreta clandestina di maghi rivoluzionari di tutto il mondo.

La magia è morta” è il tuffo a capofitto di Ian Frisch in un mondo nascosto, pieno di personaggi straordinari e segreti altamente custoditi. È una storia di immaginazione, inganno e arte che mette in luce i giovani maghi più brillanti del giorno d'oggi, un misterioso club noto come The52, che sta rivoluzionando un'antica forma d'arte sotto il mantra Magic Is Dead.

Ian ci porta con sé mentre non solo conosce questo mondo affascinante, ma ne diventa parte integrante. Incontriamo i membri fondatori di the52 - Laura London, Daniel Madison e Chris Ramsay - ed esploriamo i loro demoni personali, le loro aspirazioni professionali e ciò che li ha spinti verso il loro mestiere. Ci uniamo a loro per partecipare a incontri privati dei più straordinari maghi di oggi, li seguiamo alle convention di magia a Las Vegas e in Inghilterra e scopriamo alcuni dei migliori trucchi del mestiere. Incontriamo anche David Blaine, frequentiamo Penn Jillette, incontriamo Dynamo, il mago più famoso del Regno Unito, e andiamo dietro le quinte di uno spettacolo di magia di Netflix. Magic Is Dead è anche una cronaca della ricca storia della magia e di come sia cambiata nell'era di Internet, con i giovani che abbracciano i social media e si allontanano dalla vecchia scuola del mestiere.

Mentre racconta la storia dei 52 e il suo ruolo di membro più improbabile, Ian rivela il suo legame con il trucco e l'inganno e come ha imparato gli elementi che fanno funzionare la magia dalla madre giocatrice di poker. Ricorda le loro avventure nelle sale da gioco e nei casinò dopo l'improvvisa morte del padre e condivide un momento toccante che ha vissuto, da giornalista, con il suo idolo d'infanzia Shaquille O'Neal.

“La magia - il romanticismo dell'inspiegabile, la soggezione e l'ammirazione dell'inaspettato - è una forza di fondo nel modo in cui vediamo il mondo e la sua miriade di possibilità”, scrive Ian. Nel corso del suo viaggio, Ian non solo diventa un artista e un creatore di magia - arrivando a ingannare il compianto Anthony Bourdain durante un incontro casuale - ma cementa anche una nuova fratellanza e inizia a capire il suo rapporto con il padre, quindici anni dopo la sua morte. Scritto con acutezza psicologica e un occhio attento ai dettagli, Magic Is Dead è un racconto avvincente pieno di meraviglia e sorpresa.

--Karen Abbott, autrice del bestseller del New York Times Bugiardo, tentatore, soldato, spia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062839299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La magia è morta: Il mio viaggio nella più segreta società di maghi del mondo - Magic Is Dead: My...
Sulla falsariga di The Game di Neil Strauss e...
La magia è morta: Il mio viaggio nella più segreta società di maghi del mondo - Magic Is Dead: My Journey Into the World's Most Secretive Society of Magicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)