La magia e l'amuleto veneziano

Punteggio:   (5,0 su 5)

La magia e l'amuleto veneziano (Gale Gene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Paul Wonder e del suo cane speciale Magic, che si imbarcano in un'avventura in Europa, in particolare a Venezia, incontrando elementi di bene e di male. Si rivolge ai giovani adolescenti, ma è piacevole anche per i lettori adulti, grazie agli approfondimenti storici sui luoghi simbolo.

Vantaggi:

Avventura coinvolgente per giovani adolescenti e preadolescenti, trama interessante che coinvolge il bene contro il male, include la storia dei luoghi di riferimento, mantiene il lettore interessato.

Svantaggi:

Orientato principalmente a un pubblico giovane, potrebbe non offrire una complessità profonda per i lettori più grandi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic and the Venetian Amulet

Contenuto del libro:

Paul Wonder e Magic, il suo cane soprannaturale, si ritrovano in un'altra avventura con la famiglia in questa emozionante, ma a volte terrificante, spedizione in Italia dove il padre girerà un documentario turistico. Questa volta Paul e Magic viaggiano con Noah, suo padre, sua zia Ruthie e i suoi due migliori amici dalla seconda elementare, Jacob e Micah.

Dal momento che Paul e Micah hanno quattordici anni e Jacob quindici, Noah decide di portarli in viaggio. Naturalmente i genitori accompagneranno altri adolescenti che fanno parte della troupe cinematografica, con i quali Paul, Micah e Jacob faranno amicizia. A Roma, in Italia, i ragazzi e Magic, insieme a Noah e Ruthie, si divertono un mondo ad esplorare i chioschi di gelato, il Colosseo e altre incredibili rovine.

Quando arrivano a Venezia, in Italia, alloggiano in un fantastico hotel sul Canal Grande, il canale principale di Venezia, la città sull'acqua. Per coincidenza, un gruppo di ladri, che ha appena compiuto un furto di un prezioso e magico artefatto maledetto da una tomba in Egitto, alloggia nello stesso hotel di Paul, Magic, la sua famiglia e i suoi amici.

In qualche modo gli otto adolescenti e Magic si incrociano con i ladri e ne consegue un'incredibile ricerca che coinvolge le capacità soprannaturali dell'artefatto rubato e i poteri di Magic. Gli adolescenti si trovano di fronte al male e devono lottare per superare i feroci attacchi in cui si trovano coinvolti.

Anche in questo caso, i legami familiari e amicali si creano attraverso la battaglia unificante del bene contro il male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641337656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La magia e l'amuleto veneziano - Magic and the Venetian Amulet
Paul Wonder e Magic, il suo cane soprannaturale, si ritrovano in un'altra avventura con la famiglia...
La magia e l'amuleto veneziano - Magic and the Venetian Amulet
La magia e il terrore di Loch Ness - Magic and the Terror at Loch Ness
Paul Wonder si ritrova lontano dalla sua sicura comunità balneare nel sud della...
La magia e il terrore di Loch Ness - Magic and the Terror at Loch Ness
La magia e il terrore a Loch Ness - Magic and the Terror at Loch Ness
Paul Wonder si ritrova lontano dalla sua sicura comunità balneare nel sud della California e si...
La magia e il terrore a Loch Ness - Magic and the Terror at Loch Ness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)