La magia della scuola dell'infanzia della signora Whisk attraverso il cibo: l'Egitto

Punteggio:   (5,0 su 5)

La magia della scuola dell'infanzia della signora Whisk attraverso il cibo: l'Egitto (Ann Gorman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia magica e coinvolgente che unisce la cucina all'educazione culturale, con particolare attenzione all'Egitto e alla ricetta della baklava. È molto apprezzato da bambini e genitori, che lo apprezzano per le sue illustrazioni creative e per la capacità di rendere divertente l'apprendimento.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, opere d'arte belle e uniche, insegna a cucinare, ispira curiosità culturale, è ottimo per creare un legame tra genitori e figli, è ben scritto e rappresenta un modo divertente per imparare.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ms. Whisk's Kindergarten Magic through Food: Egypt

Contenuto del libro:

Amo cucinare con i bambini Sono un'insegnante e dodici anni fa ho iniziato a insegnare alla scuola materna. Ho deciso che volevo insegnare alla mia classe a conoscere il mondo. Così ho deciso che il modo migliore per farlo sarebbe stato cucinare. I bambini si divertivano molto a insegnare ai bambini a cucinare. I bambini spesso condividevano i luoghi in cui erano stati e i cibi che avevano mangiato. Cucinando i bambini imparano tante cose. Hanno imparato a conoscere il Paese, a lavorare insieme, a usare le loro abilità matematiche e soprattutto ad avere pazienza per il prodotto finito.

L'altra cosa che ho scoperto con il passare del tempo è stata l'attenzione dei bambini agli odori delle diverse ricette e il modo in cui ricordavano con chi erano e dove si trovavano. Questo è stato molto emozionante per me. Avevo letto che l'olfatto, creato dal bulbo olfattivo, che si trova nel sistema limbico del cervello, è strettamente associato alla memoria e ai sentimenti, che a volte viene chiamato cervello emotivo. Gli odori possono suscitare ricordi e risposte forti quasi all'istante. Perché il bulbo olfattivo ha uno stretto accesso all'amigdala, che elabora le emozioni, e all'ippocampo, responsabile dell'apprendimento associativo. La prima volta che si incontra un odore lo si collega a un evento, a una persona o a un momento. La volta successiva che si incontra l'odore, si suscita il ricordo o lo stato d'animo. Questo è così eccitante sia per me che per i miei studenti.

Osservare questo fenomeno mi ha dato l'ispirazione per scrivere una serie di libri per bambini per insegnare loro a conoscere il mondo attraverso la magia del cibo. Quando i bambini sono immersi nella cultura, imparano in modo più significativo e ricordano per sempre.

La mia visione è che tutti i bambini vogliano conoscere il mondo attraverso la cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545626887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La magia della scuola dell'infanzia della signora Whisk attraverso il cibo: l'Egitto - Ms. Whisk's...
Amo cucinare con i bambini Sono un'insegnante e...
La magia della scuola dell'infanzia della signora Whisk attraverso il cibo: l'Egitto - Ms. Whisk's Kindergarten Magic through Food: Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)