La magia del delitto

Punteggio:   (4,5 su 5)

La magia del delitto (Lynn Solomon Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La magia del delitto è un avvincente romanzo giallo che presenta una miscela di umorismo, stregoneria e personaggi ben sviluppati. La protagonista, Emlyn Goode, intraprende un viaggio per risolvere un omicidio, scoprendo al contempo la storia e le abilità della sua famiglia. I lettori sono particolarmente attratti dallo stile di scrittura accattivante, dagli intricati colpi di scena e dai deliziosi personaggi, in particolare Elvira, che aggiunge fascino alla storia.

Vantaggi:

Prosa ben fatta, personaggi coinvolgenti, intelligenti colpi di scena, umorismo intessuto nella narrazione, forte senso del luogo nella zona del Niagara e un'intrigante miscela di mistero e stregoneria. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e non vedevano l'ora che arrivasse il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci volesse un po' per entrare nella personalità del personaggio principale. Alcune recensioni indicano che non tutti i lettori sono rimasti affascinati o non hanno trovato il libro entusiasmante.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magic of Murder

Contenuto del libro:

Quando il suo partner viene ritrovato in un vicolo ghiacciato con otto pallottole nel petto, il detective della polizia di Niagara Falls Roger Frey giura vendetta. Ma il capo Woodward ha proibito a lui o a chiunque altro della squadra investigativa di lavorare al caso.

Emlyn Goode sa che Roger disobbedirà al suo capo, il che gli costerà il lavoro e la libertà. Poiché tiene a lui più di quanto non voglia ammettere, deve fermarlo. Disperata, non riesce a pensare ad altro che a un modo.

Emlyn ha recentemente scoperto di essere la diretta discendente di una donna impiccata come strega nel 1692. Ha un libro pieno di ricette e canti arcani tramandati dalla sua famiglia.

Posseduta, o forse da una fervida immaginazione, intende usarli per risolvere l'omicidio di Jimmy prima che Roger si vendichi dell'assassino. Ma è nuova a questa "faccenda delle streghe" e ha bisogno dell'aiuto dell'amica Rebecca Nurse, la cui antenata ha fatto una breve caduta da un albero di Salem.

Rebecca non è molto più brava a decifrare le antiche indicazioni, e mentre le donne inciampano su un incantesimo dopo l'altro, il numero dei possibili assassini cresce. Quando la moglie del capo Woodward viene uccisa e una bottiglia-bomba esplode attraverso la finestra di Emlyn, diventa chiaro che lei è la prossima sulla lista degli assassini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625262806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Era la stagione: Un mistero di Emlyn Goode - 'Twas The Season: An Emlyn Goode Mystery
Cibo, amici... e omicidi: come Emlyn Good festeggia il Natale...
Era la stagione: Un mistero di Emlyn Goode - 'Twas The Season: An Emlyn Goode Mystery
La scrittura è un omicidio: Un mistero di Emlyn Goode - Writing is Murder: An Emlyn Goode...
Maledetta da un nativo americano coraggioso, la...
La scrittura è un omicidio: Un mistero di Emlyn Goode - Writing is Murder: An Emlyn Goode Mystery
La magia del delitto - The Magic of Murder
Quando il suo partner viene ritrovato in un vicolo ghiacciato con otto pallottole nel petto, il detective della polizia di...
La magia del delitto - The Magic of Murder
Di nuovo morto - Dead Again
Quando la madre di Emlyn Goode torna a Niagara Falls per una riunione del liceo, si verifica un omicidio. Durante la riunione, il corpo di una donna...
Di nuovo morto - Dead Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)