La maggioranza più piccola

Punteggio:   (4,9 su 5)

La maggioranza più piccola (Piotr Naskrecki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Smaller Majority” (La maggioranza più piccola) di Piotr Naskrecki è apprezzato per le sue splendide fotografie e il testo informativo sulle piccole creature in vari ecosistemi. I recensori lodano la profonda conoscenza e la passione dell'autore per i suoi soggetti, nonché la bella presentazione del libro. È consigliato agli amanti della natura, agli educatori e a chi è interessato alla fotografia naturalistica.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie e di alta qualità che catturano la bellezza delle piccole creature.

Svantaggi:

Testo informativo e coinvolgente che completa le immagini ed è accessibile a un vasto pubblico.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Smaller Majority

Contenuto del libro:

Più piccole, in media, di un dito umano, le creature che si arrampicano, sgambettano e volano fuori dalla vista costituiscono il 99% di tutta la vita animale visibile a occhio nudo. È questa la "piccola maggioranza" che incontriamo di persona, spesso per la prima volta e certamente come mai prima d'ora, nello spettacolare libro di Piotr Naskrecki.

Un volume di grande formato con oltre 400 squisite fotografie a colori, alcune delle quali ritraggono animali mai catturati prima con una macchina fotografica, The Smaller Majority ci porta in un viaggio visivo nel mondo remoto degli organismi che, per quanto poco conosciuti, trascurati o addirittura disprezzati, sono fondamentali per la biodiversità dei tropici e per la vita del nostro pianeta. Ecco le specie che dominano veramente i tropici, sia in termini di diversità che di funzioni ecologiche svolte: invertebrati come insetti, aracnidi o vermi piatti, ma anche vertebrati poco conosciuti come i camaleonti pigmei del Madagascar o le rane sotterranee senza zampe note come caecili; ecco comportamenti mai documentati prima, come i katididi che si predano l'un l'altro, fotografati in luoghi che pochi hanno visitato.

Utilizzando tecniche di ripresa pionieristiche che ci permettono di vedere il mondo di queste creature dal loro punto di vista, il libro espone l'ambiente in cui vivono, le minacce che devono affrontare e l'impatto devastante che potrebbe avere la loro scomparsa. Un'introduzione unica alla meravigliosa varietà della vita trascurata sotto i nostri piedi, il libro di Naskrecki ci riporta al senso di meraviglia di un bambino con una comprensione pienamente informata e profondamente sentita dell'importanza di gran parte della vita più piccola e brulicante del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674025622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno nascosto: La vita degli insetti in Costa Rica - Hidden Kingdom: The Insect Life of Costa...
Scoprite alcune delle più belle creature della...
Il regno nascosto: La vita degli insetti in Costa Rica - Hidden Kingdom: The Insect Life of Costa Rica
La maggioranza più piccola - The Smaller Majority
Più piccole, in media, di un dito umano, le creature che si arrampicano, sgambettano e volano fuori dalla vista...
La maggioranza più piccola - The Smaller Majority

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)